calciomercato

Calciomercato Verona | Incredibile: “Per due volte vicino all’Hellas!”

Redazione NC

Riccardo Meggiorini ha rilasciato un’intervista ai microfoni de L’Arena, durante la quale ha confessato di essere stato vicino per ben due volte al trasferimento all’Hellas Verona. Ecco le sue dichiarazioni:

Sul futuro: "Non è detto che sia finita. Non ho fretta, ma voglio qualcosa di serio e una società che creda davvero in me. Quant’è la voglia di continuare? Fisicamente sto bene, mi alleno sempre. Palestra, corsa, bici. Al Vicenza nei test ero sempre fra i primi. Non mi importa più di tanto la categoria, ma la qualità della proposta”. 

Sull’esperienza al Vicenza: “Cosa non è andato a Vicenza? La prima annata è stata molto positiva, ho segnato 11 gol e fatto tanti assist. Poi è cambiato tutto. Sono cambiati tre allenatori e tanti dirigenti. Di Carlo non c’era più. Il gruppo non era più lo stesso, ma a quel punto mi sarei aspettato più regole e attenzioni da parte della società. Quando vai avanti con l’età capisci in anticipo, ti rendi conto prima di come finirà. E la classifica ha sempre parlato chiaro. Ci ho messo sempre il massimo dell’impegno, ma nei miei confronti è venuta meno la fiducia. Difficile a quel punto poter incidere".

Per due volte è stato vicino al Verona:Sono stato vicino al Verona per due volte: la prima quando ero al Bovolone mai poi andai all’Inter (estate 2003), poi nel 2014 quando l’Hellas stava cercando una spalla di Toni. Ero appena svincolato dal Torino e il mio procuratore parlo un paio di volte con la società, ma non se ne fece niente e alla fine andai al Chievo”.

Sull’Hellas di Cioffi: “È un allenatore motivato come Juric e Tudor. Ogni annata è diversa dalle altre, ma il Verona ha tutto per continuare sulla solita strada”.