udinese

Calciomercato Udinese – Si pensa al futuro / Occhi su due giovani talenti

Redazione NC

Il primo profilo è quello di Lautaro Valenti. Il difensore argentino è un classe '99 che milita nel Parma. Tuttavia, in questa stagione sta trovando poco spazio. L'anno scorso ha dimostrato di avere qualità importanti, ma ha bisogno di spazio e tempo per crescere. E’ un giocatore alto, forte fisicamente e roccioso. Nei contrasti non tira mai indietro la gamba. Il club ducale lo valuta circa quattro milioni di euro. Ma passiamo all' altro profilo.

L'Udinese ha bisogno di rinforzi a centrocampo. Pereyra rischia di restare fuori fino a fine febbraio, inizio marzo. I friulani sono in emeregnza numerica. Per questo motivo, la società bianconera avrebbe messo gli occhi su Salvatore Esposito della Spal. Il classe 2000 è un mediano dotato di grande corsa e molto abile nel recuperare palloni. Inoltre, batte alla perfezione i calci piazzati. Infatti, è dentro il giro della Nazionale under 21 di Paolo Nicolato. Mancini lo sta tenendo d'occhio per il futuro prossimo.

Per rendimento, l'ex Chievo, è uno dei migliori calciatori della Serie B. Il club di Ferrara lo valuta intorno ai cinque milioni di euro. Non finisce qui. Il team friulano ha anche bisogno di giocatori pronti e maturi. Ecco il nuovo obiettivo per il reparto offensivo individuato dal direttore Pierpaolo Marino. Ghiotta occasione. Tutti i dettagli <<<