serie a

News Atalanta – Gasperini presenta il match contro il Bologna

Gasperini

Gianpiero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro il Bologna: le sue parole

Redazione NC

Il campionato dell’Atalanta è iniziato alla grande. Contro il Torino è arrivata una vittoria soffertissima. Decisivo il gol di Piccoli all’ultimo secondo. La Dea non ha fornito una buona prestazione, ma quello che conta sono i tre punti. Adesso, i nerazzurri se la vedranno con il Bologna. Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole.

Partita insidiosa

Il tecnico degli orobici ha esordito parlando del Bologna.''Sanno essere pericolosi, sanno attaccare bene, con giocatori rapidi ed è arrivato anche Arnautovic, il centravanti che cercavano. In più, sono molto forti sulle palle inattive. Noi siamo reduci da una prestazione non buonissima a Torino, ma non credo sia una questione di preparazione, anche se ci serve giocare di più per crescere. Siamo stati comunque sempre in partita abbiamo avuto la forza di vincerla nel finale, quindi non è la condizione il problema. Semplicemente il Torino ci ha messo in difficoltà e non siamo riusciti a esprimerci al meglio. Mi aspetto dei miglioramenti sul piano tecnico e del gioco domani con il Bologna''. 

Probabile formazione

Gasperini, ha poi annunciato chi potrebbe giocare. ''In difesa devo ancora decidere se Toloi rientra dal 1’ o no. A centrocampo riecco Freuler, ma non so se con Pessina o Pasalic: Mario è forse più adatto a quel ruolo, ma possono giocare anche tutti e tre. In attacco ho Ilicic, Malinovskyi e Miranchuk, oltre ovviamente a Muriel: può iniziare uno solo con Luis o due, vediamo".

Mercato

Infine, commento sul mercato. ''Non mi aspetto alcun regalo, a questo punto ogni operazione diventa complicata. Koopmeiners? Non lo so, per me il calciomercato può anche chiudere subito. In questo momento farei anche fatica a inserire un nuovo arrivo dell’ultima ora. Piuttosto penso ai giocatori che sono qui, solo Lammers dovrebbe andar via, anche se su Piccoli decide la società. Mettiamo la testa sul Bologna".