serie a

Calciomercato Atalanta – Si avvicina un obiettivo per la mediana

percassi

L'Atalanta sta sferrando un colpo per il centrocampo. Si avvicina un giocatore seguito da tanto tempo.

Redazione NC

Calciomercato Atalanta – Gli uomini mercato della dea stanno lavorando per acquisire a titolo definitivo le prestazione di un giocatore in particolare. Stiamo parlando di Teun Koopmeiners. Il centrocampista ha fatto un passo molto importante verso l'Atalanta uscendo allo scoperto.

Teun Koopmeiners era seguito da tanto dalla dea

Il profilo di Teun Koopmeiners era seguito da inizio mercato. Il centrocampista 23enne del AZ aveva una valutazione abbastanza elevata, ma dopo l'eliminazione dall'Europa League per mano del Celtic le cose potrebbero cambiare. Gli uomini mercato della dea ora sono in pressing e sperano di chiudere il colpo entro la fine di questa settimana.

Le parole del ragazzo aprono alla cessione

Proprio lo stesso Teun Koopmeiners è uscito allo scoperto dopo l'eliminazione dall'Europa League del suo AZ per mano del Celtic Glasgow. Queste le parole del giovane centrocampista: "Si avvicina il punto in cui il martello può, per così dire, essere sferrato. Ci vogliono tre parti per un accordo. Sembra che ci stiamo avvicinando al punto. È concreto". Parole che non lasciano intendere nulla se non un avvicinamento delle parti per una cessione del ragazzo alla dea.

Altri nomi sul tavolo per la mediana di Gasp

Il nome di Teun Koopmeiners non è l'unico sul taccuino dei dirigenti della dea. Il nome di Thorsby della Sampdoria è un altro profilo che piace e non poco. A differenza del giovane centrocampista olandese dell'AZ, Thorsby sarebbe avvantaggiato dal fatto che gioca già in Serie A e di conseguenza non avrebbe bisogno di adattarsi al nostro campionato. Cosa che invece bisognerebbe tenere in conto per Teun Koopmeiners. Il tempo stringe ma l'Atalanta ha bisogno di un colpo a centrocampo per proporre una valida alternativa a Marten De Roon e Remo Freuler per Gian Piero Gasperini. Staremo a vedere cosa accadrà da qui alla fine del mercato.