genoa

Calciomercato Genoa – Ultima per Lammers con Gasp, poi vola in Liguria

NAPLES, ITALY - OCTOBER 17: Sam Lammers of Atalanta BC during the Serie A match between SSC Napoli and Atalanta BC at Stadio San Paolo on October 17, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L'attaccante presto raggiungerà Ballardini e i suoi nuovi compagni

Redazione NC

Ultime ore da giocatore dell'Atalanta per Sam Lammers. Convocato da Gian Piero Gasperini per la sfida di oggi contro il Bologna, dopo il triplice fischio il centravanti olandese farà le valige per raggiungere la sua nuova destinazione: il Genoa. Dopo settimane di incertezze e tentennamenti, infatti, il 24enne di Tillburg ha accettato il trasferimento temporaneo in rossoblù, dove trascorrerà i prossimi dodici mesi.

Tutto fatto quindi per il prestito della punta, che dopo aver disputato l'ultima gara in nerazzurro vestirà la maglia del Grifone. Genoa scatenato in questi giorni che dopo aver chiuso per Fares e Caicedo si prende anche Lammers e compone un attacco veramente di livello. E a breve dovrebbe chiudere lo scambio che farebbe arrivare Nzola da Ballardini e Agudelo e Destro allo Spezia.

Genoa che quindi fa sul serio, sta puntellando la squadra in tutti i reparti. Ricordiamo che anche Maksimovic è stato preso qualche giorno fa, sta svolgendo proprio oggi le visite mediche.

Lammers, i gol per la salvezza

Sam Lammers, classe 1997, sarà solo l'ultimo rinforzo quindi. Era arrivato a Bergamo per fare il vice Zapata ed aiutare l'Atalanta in Champions League. E' un centravanti molto fisico, con una buona tecnica e un ottimo tiro.

Inizia la carriera al PSV, dove fa tutta la trafila nelle giovanili biancorosse. Va in prestito un anno all'Herenveen, dove esplode segnando 16 gol in una stagione, convincendo il PSV che il ragazzo è pronto. Ma a Eindoven non trova nuovamente spazio e decide quindi di sposare la causa Atalanta, per un trasferimento a titolo definitivo da 9 milioni di euro più bonus. Il primo anno di Italia è per l'olandese di ambientamento, totalizza infatti solo 15 presenze in campionato condendole con due reti, segnando al Cagliari e al Napoli.

Ora la nuova avventura al Genoa per farsi le ossa e dimostrare di poter dare il suo contributo anche da titolare.