Mercato Inter- Marotta sfida la Juventus: obiettivo nel mirino
Il dirigente nerazzurro Marotta ha messo nel mirino un giocatore per rafforzare l’Inter in estate: è sfida alla Juventus
La dirigenza nerazzurra rimane vigile sul mercato e, oltre ai rinnovi, pensa anche a degli innesti per poter migliorare la rosa attuale. In vista del calciomercato estivo Marotta e Ausilio hanno iniziato a monitorare attentamente dei rinforsi per l’attacco. Il nome caldo per il reparto offensivo rimane Jonathan David del Lille.
Il giocatore canadese ha il contratto in scadenza con i francesi e ha deciso di non rinnovarlo. L’Inter è da tempi non sospetti sulle tracce dell’attaccante e di recente ci sono stati dei contatti tra le due parti.
L’ultimo incontro è avvenuto martedì sera quando l’agente del giocatore ha incontrato i dirigenti nerazzurri a San Siro durante il match contro il Lipsia. Si è trattato di un bliz significativo, con le parti rimaste d’accordo di aggiornarsi prossimamente.
Tuttavia la trattativa non appare semplice nonostante l’affare a parametro zero. Il procuratore del classe 2000 chiede infatti 6 milioni all’anno più bonus per i prossimi cinque anni. Servirebbero così 70 milioni di euro per l’investimento completo, con l’Inter che sarebbe costretta a cedere un big in attacco.
Attenzione alla Juventus, anch’essa sull’attaccante da tempo. Tuttavia anche i bianconeri dovrebbero cedere prima Vlahovic per poter poi prendere il canadese. La sfida per David è appena iniziata.