serie a

News Serie A – Inzaghi: ”Domani gara fondamentale. Correa non ci sarà”

inzaghi

L'allenatore dei nerazzurri, Simone Inzaghi, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il derby d'Italia

Redazione NC

Dopo il ko dell'Olimpico per 1-3, i nerazzurri sono chiamati a reagire. Domani ci sarà il derby d'Italia. Una sconfitta sarebbe difficilissima da digerire. Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa per dire la sua sul match. Ecco le dichiarazioni del tecnico dei lombardi.

Le parole di Inzaghi

Queste le parole di Simone Inzaghi. ''Senz’ altro il campionato è appena cominciato, siamo agli inizi ma domani è importantissima con due squadre molto forti che si affrontano. Noi giochiamo davanti ai nostri tifosi, la squadra è consapevole dell’importanza della partita e dovremo essere all’altezza. Domani è una partita molto importante al di là dei punti che ci sono in palio. Dopo la partita di Roma abbiamo parlato tanto con la squadra visto che erano delusi ed amareggiati. Da quel confronto che abbiamo avuto, abbiamo deciso che in qualsiasi modo contro qualsiasi avversario continueremo a giocare anche se un giocatore sarà in terra. Solo l’arbitro potrà fermare il gioco. Avevamo bisogno di un riscatto immediato e martedi abbiamo reso semplice una gara non facile, contro una squadra organizzata e dopo una sconfitta siamo stati bravi a reagire. Chi perde farà fatica a rialzarsi? Per forza, loro sono una nostra rivale storica, dovremo essere bravi a far nostra la partita. Loro hanno recuperato tutti gli effettivi, arrivano da buonissimi risultati perciò servirà grande attenzione''.

Correa e non solo

Il tecnico dei nerazzurri ha annunciato un nuovo infortunio per Correa. ''L’unico indisponibile è Correa che cercheremo di portare ad Empoli. Martedì l’ho portato in panchina ma non l’avrei portato ora. Ha lavorato 3-4 giorni a parte e spero di portarlo ad Empoli. Calhanoglu e Sensi stanno rientrando. Perisic è un giocatore completo, duttile. Sabato gli ho chiesto un sacrificio, ma è una risorsa che mi tengo ben stretta perché ha vinto tanto e ha grandissima esperienza''.