Calciomercato

Calciomercato Hellas Verona, Setti: “C’è ancora del lavoro da fare”

Intervistato a RDS, il presidente dell’Hellas Verona Maurizio Setti ha rilasciato una lunga intervista. Tanti i temi toccati tra cui quello relativo al calciomercato: “C’è ancora del lavoro da fare sul fronte del mercato. Stiamo monitorando attentamente necessità e opportunità. La rotta intrapresa è quella giusta e sappiamo pienamente consapevoli di dover completare la rosa, quindi ci assicureremo che questa esigenza venga soddisfatta”.

Setti sulla salvezza

Il presidente dell’Hellas Verona ha parlato della stagione appena iniziata e della salvezza raggiunta lo scorso anno. Ecco cosa ha detto: “Siamo appena all’inizio della stagione. Già dalla prima partita si è potuta percepire la mano dell’allenatore. Una solida determinazione nel cercare di ottenere risultati positivi. Poiché le squadre non sono ancora al completo e al massimo della forma, in questa fase iniziale è prematuro trarre giudizi definitivi. Siamo partiti col piede giusto e l’atteggiamento dei giocatori mi fa ben sperare in un campionato meno turbolento rispetto a quanto vissuto l’anno scorso. La sfida di questo campionato sembra aumentare ogni anno, il che ci impone di rimanere estremamente vigili. Dovremo affrontare ogni partita con grande attenzione e impegno. Lo spareggio con lo Spezia per me è stato il primo e spero anche l’ultimo. Abbiamo vissuto la vigilia tutti insieme, ero emozionato ma anche stranamente tranquillo. È stata una salvezza diversa, dopo la vittoria è stato un crescendo di emozioni. Ogni retrocessione è un dramma, sportivo ed economico, perciò la salvezza per noi è stata quindi davvero molto importante. Progetti per il futuro? Credo che oggi ci sia più rispetto rispetto a quando sono arrivato”.

Sulla società dell’Hellas Verona

Inoltre, il presidente Setti ha parlato dell’attuale società dell’Hellas Verona: “Abbiamo concentrato i nostri sforzi nello sviluppo del settore giovanile. Abbiamo dato l’opportunità a numerosi talenti provenienti dal vivaio di entrare a far parte della prima squadra. Abbiamo inoltre apportato notevoli miglioramenti sia dal punto di vista organizzativo che gestionale, mirando a creare una struttura solida per il club. Purtroppo il tema stadio è legato a questioni burocratiche, ma abbiamo comunque lavorato per valorizzarlo, aumentarne il comfort e fornire un’esperienza ospitale per i tifosi. Se però non c’è la volontà di tutte le componenti di creare le condizioni per poterlo rinnovare, diventa difficile. Bentegodi in lizza per ospitare le partite dell’Europeo? Saremmo davvero felici”.

Redazione NC

Recent Posts

Clamorosa bomba di mercato: “Dalla Juventus va al Milan!”

Le ultime notizie di calciomercato parlano di un possibile clamoroso trasferimento dalla Juventus al Milan:…

1 mese ago

Il Flamengo vince la Coppa Intercontinentale U20: decisivo il portiere Leo Nanetti

Il Flamengo si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale U20, superando il Barcellona ai calci di…

2 mesi ago

Como, continua la linea verde: ingaggiato bomber Thomas Boccia

Continua senza sosta la linea verde del Como, che anche in questa sessione di mercato…

3 mesi ago

Calciomercato Milan: Tare scatenato! Vuole chiuderne due

Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…

3 mesi ago

Calciomercato Bologna: ecco l’erede di Ndoye, idea Eguinaldo

Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…

3 mesi ago

Calciomercato Atalanta: caccia al vice Lookman, tre ipotesi

L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...

3 mesi ago