Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A, Magnani: “Voglio consacrarmi all’Hellas Verona”

Giacomo Magnani
Giacomo Magnani ha parlato in conferenza stampa prima dell'inizio della stagione con l'Hellas Verona: il giocatore spera nel salto di qualità
Redazione NC

In conferenza stampa, il difensore Giacomo Magnani ha parlato di vari temi riguardanti l'inizio di stagione dell'Hellas Verona. Il giocatore ha esordito parlando di obiettivi di squadra e personali: “Sicuramente la salvezza sarà il nostro primo proposito. Quello della vittoria nello spareggio è stato un traguardo molto importante. Se dovessimo raggiungere lo stesso traguardo anche quest’anno saremmo contenti. Lo spero, sarebbe bellissimo per me farlo qui, con questi colori indosso. Lo vedremo, da parte mia ci sarà impegno massimo per raggiungere la mia versione migliore come calciatore. È un onore per me avere così tante presenze con questa maglia, spero di raggiungere traguardi importanti con questi colori. Sento tantissimo in me lo ‘spirito Hellas’: Verona è una città che amo, come amo anche i suoi tifosi. Sono stato accolto qui e trattato sempre in maniera splendida. Verona è l’unica città che in vita mia finora mi ha fatto pensare di trasferirmi, ne parlo spesso anche con la mia compagna Eleonora”.

Sull'ultima stagione all'Hellas

—  

Successivamente, Magnani è ritornato sulla stagione appena trascorsa con l'Hellas Verona: “Penso che il mio sia stato un percorso positivo, che mi ha insegnato tanto e mi ha fatto conoscere anche i miei limiti, che ho come tutti.Non sempre si riesce a riconoscerli subito, serve tempo, ma bisogna rendersi conto che fanno parte della vita. Continuerò a lavorare sui miei limiti per raggiungere la mia versione migliore. Tante volte bisogna accettare le situazioni come sono e provare ad andare oltre, concentrandosi solo sul lavoro, facendo il più possibile; a volte in passato invece io mi sono concentrato su dettagli che hanno distolto la mia attenzione dall’obiettivo. È un aspetto che oggi ho capito: spero quest’anno di trovare la mia continuità”.

Il modulo per Magnani

—  

Infine, il difensore dell'Hellas Verona ha parlato del suo modulo ideale: “In passato ho già giocato a 4, è un modulo che a me piace. Sicuramente rappresenta una tipologia di gioco diverso rispetto a quello portato avanti finora, ma credo sarà altrettanto bello e stimolante. Abbiamo iniziato a lavorare con un sistema tattico diverso: ho visto grande disponibilità da parte di tutti. Dovremo essere bravi a capire che il calcio non è solo quello che abbiamo giocato finora, ma che c’è anche molto di più. Prima ci metteremo in quest’ottica prima riusciremo ad abituarci e ad ottenere risultati”.