serie a

Calciomercato Salernitana – Per la difesa c’è anche Goldaniga

Goldaniga

I Granata dopo aver monitorato diversi profili per la difesa, hanno avviato i contatti per il centrale del Sassuolo

Redazione NC

La Salernitana ormai da tempo sta cercando un nuovo calciatore per la difesa di Fabrizio Castori. La società campana ha prima chiesto informazioni per Martin Caceres, l'uruguaiano si è svincolato lo scorso 30 giugno dopo l'esperienza alla Fiorentina ed è libero a parametro zero. L'ex giocatore della Juventus interessa anche a diversi club di Serie B, ma il suo futuro sembrerebbe esser lontano dall'Italia, nella fattispecie in Brasile. Non solo Caceres, i granata hanno chiesto informazioni su un altro svincolato, Mateo Musacchio. L'argentino viene da un'esperienza negativa con la maglia della Lazio ed è in cerca di riscatto. La trattativa per l'ex Villareal è ancora in piedi, nei prossimi giorni ci saranno evoluzioni.

Non solo profili svincolati, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport la Salernitana ha posato gli occhi su Edoardo Goldaniga, difensore di proprietà del Sassuolo. Il classe 1993 è in uscita dal club emiliano, su di lui c'erano anche Torino ed Udinese, che al momento sembrerebbe si siano defilate. Il direttore sportivo Fabiani potrebbe così avviare i contatti con la società neroverde. Da qui alla fine del calciomercato Castori avrà a disposizione almeno un nuovo difensore centrale. L'arrivo di Goldaniga potrebbe non escludere quello di Musacchio e viceversa.

La carriera del difensore

Edoardo Goldaniga è cresciuto con la maglia del Palermo per poi passare al Pisa e successivamente al Perugia. Il milanese ha totalizzato 35 presenze in Serie B ed oltre 30 gare di Serie C, prima di cominciare la sua avventura nel massimo campionato italiano. In Serie A ha vestito nell'ordine le maglie di Palermo, Sassuolo, Frosinone ed infine Genoa. Nella categoria è sceso in campo in 125 occasioni realizzando anche 7 reti. In carriera può vantare 5 presenze nelle nazionali minori. A Salerno potrebbe effettuare la sua ennesima esperienza in Serie A.