fiorentina

Mercato Fiorentina | Schira fa il punto su tutto: novità importanti per il futuro

Redazione NC

Partiamo dall’attacco: il noto esperto di mercato assicura che “Piatek non sarà riscattato” e, pertanto, la Fiorentina dovrà trovare un nuovo attaccante. Si è fatto spesso il nome di Pinamonti, che “non è convinto del Monza e preferirebbe Firenze”. Sogno impossibile? Non esattamente. Bisognerà infatti “osservare ciò che farà l'Inter, con Skriniar in partenza Milenkovic diventerebbe un obiettivo. Ecco quindi che potrebbe rientrare nell'operazione Pinamonti”. I nomi in attacco però non finiscono qui.

C’è anche Belotti, per il quale “ci sono contatti con la Fiorentina, ma non in fase avanzati. Lui aspetta squadre più importanti”. In difesa, poi, per la fascia continuano le trattative per Dodô dello Shakhtar. “Piace molto e lui vuole la Fiorentina - spiega Schira - ma lo Shakhtar chiede 15 e i viola non offrono più di 12 milioni”.

Infine, per quanto riguarda la porta, “Cragno è stato proposto alla Fiorentina con Gollini vicino al Monza”. Servirà infatti un nuovo portiere, vista l’imminente uscita di Dragowski. Il polacco al momento va “verso l'Inghilterra, ma la Fiorentina attende l'offerta giusta”. Il mercato deve ancora aprire ufficialmente, ma il telefono di Pradè si fa già rovente.