calciomercato

Calciomercato Fiorentina | Colpo di scena: “Potrebbe arrivare lui!”

Redazione NC

Questo è il momento anche per iniziare l'opera di convincimento con i giocatori che a fine stagione si libereranno a parametro zero dai rispettivi club di appartenenza, in questo momento. E la Fiorentina ha puntato proprio un giocatore, che potrebbe arrivare a Firenze da svincolato. L'obiettivo di Daniele Pradè e Matias Vecino. L'uruguaiano è ormai alla fine della sua avventura a Milano, indietro nelle gerarchie di Simone Inzaghi e a luglio cambierà squadra.

Tante le pretendenti, soprattutto in Serie A, perché le sue caratteristiche farebbero comodo a tanti allenatori, Vincenzo Italiano compreso. Il direttore sportivo viola ha tutta l'intenzione di ripercorrere le tappe del colpo Jack Bonaventura, che con la Fiorentina sta vivendo una seconda giovinezza. Un ritorno a costo zero inoltre. Perché Matias Vecino ha già giocato al Franchi, 6 presenze nella stagione 2013/14 e 61 apparizioni, con 5 goal a referto, dal 2015 al 2017.

La Fiorentina lo acquistò dal Nacional per 2,5 milioni di euro, per venderlo poi a 24. In mezzo anche il  prestito all'Empoli dove è riuscito ad imporsi in Serie A, per poi fare ritorno in viola. Daniele Pradé ha tutta l'intenzione di anticipare la concorrenza, i primi contatti sono stati già allacciati, fondamentale arrivare per primi, per convincere Vecino ad accettare il ritorno a Firenze dopo sei anni. Intanto, sempre parlando di mercato, attenzione: "Arrivano brutte notizie per la Fiorentina" <<<