calciomercato

Calciomercato Fiorentina – Italiano non ci sta: adesso cambia tutto?

Redazione NC

Fin dal primo giorno a Firenze, Vincenzo Italiano ha fatto capire che lui vuole solo concentrarsi sul campo. Non è ammessa alcuna distrazione, nessuna sirena di mercato o societaria deve influenzare il suo lavoro. Cosa che, chiaramente, è successa a gennaio. Le continue voci su Vlahovic hanno complicato il cammino viola, che ha frenato sia a Torino che a Cagliari. Situazioni che non sono piaciute a Italiano, anche se il vero problema è legato all'addio di Vlahovic.

I tifosi viola sono arrabbiati per il suo passaggio ai bianconeri, Italiano invece è rimasto deluso perché sognava in grande già da questa stagione. Il tecnico della Fiorentina sperava di riportare fin da subito in Europa la viola, ed è consapevole che per raggiungere quest'obiettivo l'assenza di Vlahovic è pesantissima.

Le necessità economiche della dirigenza sono chiare al tecnico, ma voleva puntare all'Europa e farlo con Vlahovic. A Italiano poco interessa che una permanenza di Vlahovic sarebbe costata diversi milioni in caso di cessione del serbo a giugno. Le parole della dirigenza a inizio mercato lo avevano rassicurato, era convinto di poter contare su Vlahovic fino a fine stagione. Così non sarà, ora Italiano spera nell'esplosione di uno tra Piatek e Cabral per tenere il passo e rimanere in zona Europa. Una situazione che potrebbe diventare un tema caldo a giugno. Senza ambizione della società, non è da escludere un clamoroso addio del tecnico a fine stagione.