hellas verona

Calciomercato Verona – Ufficiale, Simeone è gialloblù

NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 25: Giovanni Simeone of Cagliari Calcio during the Serie A match between SSC Napoli and Cagliari Calcio at Stadio San Paolo on September 25, 2019 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Cholito nuovo rinforzo per l'attacco veronese

Redazione NC

E' fatta. Il Verona e Di Francesco hanno il loro nuovo attaccante. Si tratta di Giovanni Simeone, figlio del più famoso Diego Pablo, ormai ex attaccante del Cagliari.

L'accordo si è trovato sulla base del prestito oneroso con un diritto di riscatto sui 12 milioni. L'attaccante in Sardegna no trovava più spazio dopo il ritorno di Pavoletti e quindi ha deciso di cambiare aria, andando a Verona per rilanciare la sua carriera.

Carriera che era cominciata nel migliore dei modi, sempre con l'aiuto involontario di Pavoletti. Il Cholito infatti era la riserva di Pavoloso al Genoa. Dopo l'infortunio dell'attaccante italiano aveva trovato spazio in campo, ripagando la fiducia dei rossoblu e segnando molti gol, tra cui una doppietta contro la Juventus che lo portò sotto i riflettori come un attaccante di grande prospettiva. Ma dopo quella stagione il suo rendimento è andato via via scemando.

Sia alla Fiorentina che al Cagliari, infatti, non è riuscito a ripetere le sue prestazioni ed è via via sceso nella graduatoria degli attaccanti, ritrovandosi a giocare solo sprazzi di partita e partendo poche volte dall'inizio.

Fino all'arrivo del Cagliari, che lo prende per puntare di nuovo su di lui. Ironia del destino, inizia a trovare spazio dopo l'infortunio di Pavoletti. Come a Genova, sempre in rossoblù. La storia sembrava ripetersi, ma questa volta il rendimento del Cholito non è decollato, e grazie anche all'esplosione in termini realizzativi di Joao Pedro, di colpo non è stato più necessario in campo, tornando ad essere un rincalzo a partita in corso. Con il ritorno di Pavoletti si sono completamente esaurite le sue possibilità in Sardegna. Da qui la decisione di rilanciarsi in una squadra dove potrà trovare più spazio in campo.

Di Francesco lo aspetta, è convinto che lui possa essere il fattore che porterà alla salvezza i gialloblù.