serie a

Calciomercato Cagliari – Fatta per Simeone al Verona. Arriva Scamacca?

Scamacca

Il Cagliari è pronto al cambio in attacco. El cholito Simeone è ad un passo dal Verona. Per sostituirlo si pensa a Scamacca

Redazione NC

Dopo il pareggio in rimonta contro lo Spezia, il Cagliari è chiamato alla dura sfida di San Siro contro i rossoneri. I tifosi vogliono al più presto dimenticare la disastrosa stagione dell'anno scorso e sperano di soffrire molto di meno. L'obiettivo della società rossoblù è quello di raggiungere una salvezza tranquilla. Semplici ha a disposizione una buona rosa per fare bene. Mancano gli ultimi innesti. A breve potrebbe concretizzarsi un cambio in attacco. Vediamo i dettagli.

Simeone al Verona

Il Verona ha chiuso per Giovanni Simeone. Ad annunciarlo è l'account Twitter di Di Marzio. La trattativa, iniziata nella notte, si è chiusa con un prestito di un milione con diritto di riscatto fissato a dodici. Di Francesco potrà contare su un nuovo attaccante. Attenzione, perchè l'argentino potrebbe già essere convocato per la prossima sfida. L' ex Fiorentina si giocherà il posto da titolare con Nikola Kalinic, ma il preferito del tecnico dei gialloblù è proprio l'ultimo arrivato. Ma vediamo chi potrebbe sostituire Il Cholito a Cagliari.

Piace Scamacca

L' attaccante neroverde è corteggiato da diverse squadre in Serie A, ma ancora non ha trovato una sistemazione. Il giocatore al Sassuolo è chiuso da Raspadori e Caputo, per questo vuole cambiare aria per giocare con maggiore continuità. Con la cessione di Simeone, Gianluca Scamacca diventa l'obiettivo numero uno del Cagliari. A riportarlo è il solito Di Marzio. C'è una grande concorrenza, ma i sardi fanno sul serio. Il classe '99 vuole vivere una stagione da protagonista anche in ottica Mondiale. La Sardegna potrebbe fare al caso suo. Nello scorso campionato, la punta ha segnato otto gol e fornito due assist in ventisei partite con la maglia del Genoa. Ua volta trovato l'attaccante, la dirigenza isolana si concentrerà sul difensore. Sembra essere vicino il giovane bianconero Radu Dragusin, classe 2002. Arriverebbe in prestito secco.