calciomercato

Calciomercato – Mendes al lavoro per CR7

VERONA, ITALY - FEBRUARY 27: Ronaldo Augusto Vieira of Hellas Verona and Cristiano Ronaldo of Juventus interact during the Serie A match between Hellas Verona FC and Juventus at Stadio Marcantonio Bentegodi on February 27, 2021 in Verona, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il portoghese vuole lasciare Torino, l'agente cerca la soluzione coi bianconeri

Redazione NC

Jorge Mendes è al lavoro per accontentare il suo Ronaldo. Il portoghese sembra aver da tempo maturato la decisione di lasciare la Juventus, dopo il ridimensionamento della squadra e i continui fallimenti in ambito europeo. Infatti, Ronaldo manca ormai dalle semifinali di Champions da 3 stagioni, esattamente quelle in cui ha vestito la maglia bianconera.

Troppe per uno che la Champions è abituato a vincerla. Da qui la voglia di lasciare Torino, senza aspettare un altro anno per andar via in scadenza di contratto, come ha fatto il suo eterno rivale Messi. Mendes è arrivato in Italia con questo mandato, per cercare di risolvere la questione e accontentare Cristiano.

La situazione dopo l'incontro

CR7 vuole andar via. e la Juve non intende impedirglielo. Ma ovviamente non può certo abbandonare un giocatore così importante così a cuor leggero.

I dirigenti bianconeri hanno fissato le regole per la cessione del Portoghese: è categoricamente esclusa la possibilità di rescissione del contratto e la conseguente partenza a zero di Ronaldo. Che era la prima opzione invece per Mendes e CR7. E' ovvio che questo va a complicare enormemente la trattativa. L'ingaggio di Ronaldo è una bella botta per un club, a livello di ingaggio. Andarlo anche a pagare per acquisire i diritti alle sue prestazioni diventa forse una spesa proibitiva per quasi tutti. Tranne che per i soliti due: City e PSG.

Il City, dopo aver visto sfumare Kane, potrebbe consolarsi con il portoghese, che accetterebbe volentieri la destinazione e la possibilità di lavorare finalmente con Pep Guardiola, suo grande rivale ai tempi del Real. Però ad oggi una vera e propria trattativa non è stata intavolata. Si parla, ma sono solo voci, di un possibile scambio con Gabriel Jesus, contropartita gradita alla Juve che risolverebbe il problema di trovare un sostituto per Ronaldo.

Il tempo però stringe, il mercato è quasi finito. Ronaldo vuole andare, la Juve non vuole trovarsi senza attaccante ai nastri di partenza della stagione. Si attendono sviluppi.