esteri

Esteri – Kane rimane agli Spurs, lo comunica via social

LONDON, ENGLAND - DECEMBER 07: Harry Kane of Tottenham Hotspur celebrates after scoring his team's first goal during the Premier League match between Tottenham Hotspur and Burnley FC at Tottenham Hotspur Stadium on December 07, 2019 in London, United Kingdom. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

Termina così la tenenovela del mercato inglese, l'uragano non si muove

Redazione NC

Alla fine ha vinto il Tottenham. A nulla sono serviti i segnali lanciati dal giocatore e il continuo corteggiamento del City. Harry Kane rimane agli Spurs.

A comunicarlo è proprio lui, sul suo profilo Instagram: "Resterò al Tottenham questa estate e sarò concentrato al 100% per aiutare la squadra a raggiungere il successo". Chiarissimo il messaggio, l'uragano resta a Londra, per riformare nuovamente la letale coppia gol con Son. Ovviamente non gratis, infatti il giocatore ha immediatamente chiesto un ritocco dell'ingaggio per prolungare il suo contratto con gli Spurs.

E il City?

Adesso il problema è tornato ad essere dei Citizens di Pep Guardiola. Che ha annunciato all'improvviso che ha intenzione di andar via da Manchester entro i prossimi due anni. Come se non bastasse già il fallimento della trattativa Kane, che tutti volevano come aggiunta in attacco insieme a Grealish. Adesso i Blu di Manchester devono organizzarsi e trovare un'alternativa all'Uragano, che non arriverà in questa sessione di mercato, nonostante le continue offerte fatte al Tottenham.

Ora sembra che possa essere Cristiano Ronaldo il centravanti scelto per rinforzare l'attacco. Mendes ha già cominciato i lavori con i bianconeri per provare a trovare una soluzione che accontenti lo scontento CR7, che vuole lasciare la Juve per provare nuove esperienze. Data l'età, sarà probabilmente l'ultima squadra di un certo livello per Ronaldo, che vorrebbe tentare un ultimo assalto alla Champions, cosa che a Torino non crede di poter fare.

Al momento rimane solo una suggestione di fine estate, ma il comunicato di Kane potrebbe accelerare la questione. La Juventus non vuole perdere Ronaldo a zero, ma il City, qualora decidesse di fare all in su CR7, potrebbe tranquillamente sedersi al tavolino con i bianconeri e accontentarli.

Kane resta, Ronaldo vuole andare, il City in mezzo. Il tempo è poco, si deciderà tutto nei prossimi giorni.