torino

Calciomercato Torino – Si cerca un difensore, occhi su Mustafi

LONDON, ENGLAND - MARCH 15: Shkodran Mustafi of Arsenal reacts during the UEFA Europa League Round of 16 Second Leg match between Arsenal and AC Milan at Emirates Stadium on March 15, 2018 in London, England.  (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

Lo svincolato sarebbe l'obiettivo principe dei granata

Redazione NC

Il calciomercato non si ferma mai, anche adesso che è ufficialmente terminato. Il Torino sta ancora cercando un difensore da aggiungere in rosa oltre a Zima, preso nelle ultime.

Gli occhi sono quindi sugli svincolati. Tanti infatti i difensori che cercano squadra. C'è David Luiz, cercato da Benfica e pare anche Lazio, e soprattutto Mustafi. L'ex Samp, campione del mondo con la Germania nel 2014, è l'obiettivo principe per questi giorni dei Granata. Che vogliono puntellare la difesa con lui.

La situazione

Il difensore tedesco, dopo che si è liberato dallo Schalke 04, è infatti svincolato e può accasarsi in qualsiasi momento a una società. Il Torino ha bisogno di un altro rinforzo in difesa e, dopo la rescissione del contratto di Iago Falque, ha liberato anche un posto nella lista dei venticinque calciatori che possono essere iscritti al campionato di serie A.

Quindi c'è margine per prendere il difensore che si è affermato proprio in Italia, a Genova, con un campionato che gli è valso la convocazione alla Coppa Del Mondo del 2014 con la Germania e il passaggio al Valencia.

Esperienza spagnola che era cominciata con i migliori auspici per Mustafi, che disputa due buone stagioni segnando anche sei gol. Nel 2016 il passaggio all'Arsenal. Qui resta per 5 anni, vincendo 2 FA Cup e 2 Community Shield collezionando oltre 150 presenze con i Gunners. Però verso la fine dell'esperienza inglese il suo rendimento cala, tanto che all'inizio di quest'anno passa a titolo definitivo allo Schalke 04, con un contratto di 6 mesi.

Gioca la seconda parte di stagione ma non riesce a dare il suo contributo ai tedeschi per evitare la retrocessione, che di fatto da il via alla smobilitazione della squadra, coinvolgendo anche lui.

Il Toro punterà sulla voglia di rivalsa del campione del mondo. Classe 1992, ancora può dire la sua in Serie A, e i granata lo hanno scelto come ultimo tassello per dare a Juric una squadra competitiva.