genoa

Calciomercato Genoa – Pablo Galdames è un nuovo giocatore di Ballardini

BUENOS AIRES, ARGENTINA - OCTOBER 28: Facundo Torres of Peñarol fights for the ball with Pablo Galdames of Velez during a second round match of Copa CONMEBOL Sudamericana 2020 between Velez and Peñarol at Jose Amalfitani Stadium on October 28, 2020 in Buenos Aires, Argentina. (Photo by Juan I. Roncoroni-Pool/Getty Images)

L'indizio sui social è stato poi trasformato in verità

Redazione NC

E' ufficiale. Il centrocampista Pablo Galdames è un nuovo giocatore del Genoa. Stamane è stato ufficializzato il suo arrivo alla corte di Ballardini, dopo l'indizio social che i grifoni avevano dato. Infatti, la società rossoblù aveva pubblicato una bandiera cilena sul proprio profilo, che aveva preannunciato l'arrivo dell'ex Velez.

Il giocatore è stato scelto dai grifoni per poter dare quel tocco di qualità e dinamismo in più a centrocampo, andando ulteriormente a rinforzare la rosa a disposizione di Ballardini. Il Genoa quest'estate si è rinforzato molto, l'obiettivo è arrivare il prima possibile ad una tranquilla salvezza e non ritrovarsi invischiata nella lotta per non retrocedere.

Il profilo

Pablo Ignacio Galdames Millian, centrocampista classe 1996, arriva dopo essersi svincolato dal Velez. E' un centrocampista centrale, che fa della corsa la sua arma migliore. Ha partecipato con la nazionale cilena all'ultima Copa America, totalizzando due presenze nella competizione anche se da subentrato.

E' cresciuto calcisticamente nel suo paese, nell'Union Espanola, dove ha mosso i primi passi nel calcio professionistico. Con la squadra cilena gioca per 5 anni, dal 2013 al 2018, mettendosi in mostra come uno dei giovani più promettenti del calcio sudamericano. Tanto da meritarsi le attenzioni degli argentini del Velez.

Sono loro infatti ad arrivare per primi alla porta dell'Union Espanola, chiudendo la trattativa per il suo acquisto.Con il Velez rimane fino al 2021, totalizzando 45 presenze con gli argentini. Quest'anno ha deciso di fare il grande salto, dal Sudamerica all'Europa, e arriva a Genova a parametro zero. Qui cerca una nuova opportunità e una vetrina per mettersi in mostra, dimostrando di poter dire la sua anche nel calcio europeo.

Ha firmato con il Genoa un contratto di 4 anni. Ballardini lo attende, è sicuro che il giocatore potrà dare quell'apporto necessario alla sua squadra, e lo spera anche il giocatore.

Dopo di lui, il Genoa spera di riuscire a chiudere anche per Nkoulou, così da chiudere il calciomercato in bellezza.