calciomercato

Calciomercato Roma, nuova idea: Tiago Pinto pensa a un ritorno

Calciomercato Roma, Tiago Pinto al lavoro per il futuro

I giallorossi valutano il ritorno di un ex per rinforzare la rosa: ecco tutti i dettagli della possibile operazione

Redazione NC

La Roma  di Mourinho è attesa stasera al quinto impegno stagionale. Dopo aver conquistato quattro vittorie in quattro gare, lo Special One spera di continuare a viaggiare a punteggio pieno. La squadra ha già dimostrato di avere un ottimo potenziale, ma Mourinho sa bene che la stagione sarà lunga e qualche reparto va puntellato. Centrocampo e difesa hanno pochissime alternative a disposizione, dunque un infortunio o una squalifica di qualcuno dei titolarissimi potrebbe mettere in seria difficoltà il tecnico portoghese. È molto probabile che la Roma a gennaio interverrà sul mercato per completare la rosa, ma Tiago Pinto sta anche pensando a programmare il futuro. Infatti, oltre a tamponare le esigenze del momento, il ds giallorosso cerca sempre di lavorare in prospettiva.

Proprio in questo senso, presto la Roma potrebbe doversi confrontare con l'addio di Borja Mayoral, che trova sempre meno spazio nelle rotazioni. Il Real Madrid, ancora proprietario del cartellino dell'attaccante, non sarebbe affatto contento del ruolo in cui lo hanno relegato i giallorossi. In estate si è addirittura parlato di una possibile interruzione del prestito da parte del club spagnolo, pronto a girarlo a una squadra più intenzionata a dargli spazio. Alla fine tutto questo non è accaduto, ma il tema potrebbe tornare di moda se l'impiego di Mayoral continuerà ad essere scarso o inesistente da qui a gennaio.

In ogni caso, è molto probabile che questa sarà l'ultima stagione di Borja Mayoral a Roma e i giallorossi starebbero pensando a un ex per rimpiazzarlo. Secondo quanto riferito da calciomercato.com, Tiago Pinto starebbe valutando con interesse la situazione relativa a Gianluca Scamacca, attaccante del Sassuolo cresciuto nel vivaio giallorosso. Il colpo colmerebbe il vuoto in attacco e allo stesso tempo guarderebbe al futuro. Infatti, il classe '99 è considerato uno dei migliori attaccanti della sua generazione, con una prospettiva da potenziale campione.

tutte le notizie di