calciomercato

Calciomercato Roma, colpo a centrocampo: l’affare si complica?

Calciomercato Roma, pessime notizie per Mourinho

Arrivano novità sull'obiettivo dei giallorossi per il centrocampo: ecco come potrebbero cambiare le strategie di mercato della Roma

Redazione NC

Il colpo Abraham è stato il fiore all'occhiello della campagna acquisti estiva della Roma, che Tiago Pinto ha condotto con grande maestria. Ma nonostante questo, a Mourinho manca ancora il centrocampista che ha apertamente chiesto. Non riuscendo ad arrivare a Xhaka, il ds giallorosso ha violato su un altro obiettivo: un altro calciatore svizzero. Si tratta di Denis Zakaria, che come ormai noto è l'indiziato numero uno per rinforzare la linea mediana della Roma nel prossimo futuro.

Tiago Pinto dovrebbe fare un nuovo tentativo a gennaio, cercando di forzare la mano del Monchengladbach che, in caso di mancata cessione nel prossimo mercato, lo perderebbe a zero. Naturalmente la dirigenza giallorossa sta valutando anche l'acquisto del giocatore a parametro zero, ma Zakaria potrebbe servire a Mou già in questa stagione. Attenzione però, perché qualcosa sta per cambiare. Secondo quanto svelato da Paolo Rocchetti, Zakaria potrebbe presto cambiare procuratore. Infatti, il giocatore, finora rappresentato dal padre, starebbe per concedere la procura a un altro intermediario. Trattandosi di un giocatore di alto livello vicino al trasferimento, sono moltissimi gli agenti a cui fa gola lo svizzero. 

Il pericolo per la Roma è che Zakaria possa venire rappresentato da un cacciatore di grosse commissioni, che ribalterebbe completamente le possibilità dei giallorossi. Se il nuovo procuratore del centrocampista dovesse avanzare richieste troppo esose dal punto di vista dell'ingaggio, Tiago Pinto sarebbe costretto a cambiare obiettivo. Oltretutto, le possibilità della Roma di muoversi in anticipo per convincere il giocatore sono ora limitate, visto che non è chiaro con chi bisognerebbe intrattenere dei contatti. Se il colpo dovesse clamorosamente saltare, o diventare più costoso del previsto, Tiago Pinto dovrebbe tornare a guardarsi intorno. Magari rispolverando qualche nome già uscito in estate, come per esempio quello di Douglas Luiz, che resta il grande sogno di calciomercato della Roma.

tutte le notizie di