calciomercato

Calciomercato – Rinnovo Kessié, la richiesta spiazza la dirigenza

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 22: Zlatan Ibrahimovic of A.C. Milan (L) celebrates with teammates Theo Hernandez, Alessio Romagnoli and Franck Kessie of A.C. Milan after scoring their team's first goal during the Serie A match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio San Paolo on November 22, 2020 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

I rossoneri stupefatti della pretesa dell'ivoriano sull'ingaggio

Redazione NC

Fulmine a ciel sereno. Il Milan sembrava essere certo della conferma di Franck Kessie. Lo stesso giocatore, durante le olimpiadi di Tokyo, aveva dichiarato eterno amore ai colori rossoneri, tranquillizzando tutti su una sua permanenza in rossonero.

Ma oggi è arrivata una controproposta sul rinnovo del contratto che ha spiazzato clamorosamente il Milan. Secondo le ultime notizie infatti, Kessie sta chiedendo uno stipendio da top player della squadra. Ai livelli di Ibrahimovic e di quello che era stato offerto, inutilmente, a Donnarumma.

Le ultime stagioni hanno rinforzato la posizione del centrocampista, che si è imposto come uno dei migliori del ruolo in serie A. Le sue prestazioni lo hanno reso uno dei top del ruolo, e quindi lui si vuole veder riconoscere uno status adeguato. Lui ha dichiarato di voler restare, ma alle sue condizioni a questo punto, ed ha dato mandato al suo entourage di recapitarle ai rossoneri.

La situazione

Le richieste del procuratore dell’ivoriano (pare abbia chiesto uno stipendio da 8,5 milioni), sembra abbiano lasciato stupefatti i dirigenti rossoneri, i quali cominciano a pensare che, dietro le recenti dichiarazioni d'amore del centrocampista, ci sia in realtà l’intenzione di arrivare a scadenza, così da strappare la prossima estate il miglior ingaggio (occhio a Tottenham e Psg). Il Milan era certo dell'accordo per il rinnovo, ora non più.

Bisognerà adesso capire come si comporteranno i dirigenti della squadra milanese, perché Kessie era ed è tutt'ora considerato centrale nel progetto rossonero. Ma la dirigenza è da sempre attenta alla sostenibilità economica, ed una richiesta così elevata metterebbe in difficoltà il Milan. Che spera di poter trattare al ribasso la richiesta di Kessie e chiudere finalmente il rinnovo di contratto, per evitare un altro caso Donnarumma o Chalanoglu.

Il rischio è di andare ad un muro contro muro, bisognerà andarci cauti e cercare di risolvere la questione. Intanto Kessie sta recuperando dall'infortunio e dovrebbe essere pronto a breve per l'esordio in campionato. E i rossoneri sperano che esordisca con il contratto già firmato.