Calciomercato

Calciomercato Napoli, ritorno di fiamma a gennaio? “Può fare comodo”

La priorità del calciomercato del Napoli in estate era l’acquisto del centrocampista richiesto da Spalletti. Alla fine è arrivato Zambo Anguissa dal Fulham, che ha chiuso la campagna acquisti degli azzurri arricchendo di fisicità e qualità la linea mediana. L’arrivo del camerunese ha completato il reparto, ma non è detto che Giuntoli non possa tornare a gennaio su una delle piste già battute in estate.

Sarebbe questo il caso di Nahitan Nandez, cercato a lungo nel corso dell’estate. L’uruguaiano può ricoprire praticamente tutti i ruoli del centrocampo e agire anche da esterno. Per la sua grande duttilità, avrebbe fatto certamente comodo a Spalletti. A gennaio, il nome di Nandez potrebbe tornare di moda per molte squadre, Napoli compreso. Secondo l’esperto di calciomercato Niccolò Ceccarini, è proprio quello che succederà.

“Gennaio è molto lontano ma l’ultimo mercato ci ha lasciato con qualche operazione rimasta in sospeso. La vicenda Nandez è una di quelle. Il talentuoso giocatore del Cagliari è stato fortemente cercato dai nerazzurri ma poi ci hanno pensato il Tottenham, il Napoli, la Roma e anche la Fiorentina stessa prima di affondare il colpo su Torreira” – ha scritto il giornalista nel suo editoriale su TMW. Non bisogna dimenticare che il ds del Cagliari ha definito “offensiva” l’offerta fatta dal Napoli, ma non è detto che Giuntoli non possa fare un ulteriore tentativo, magari avvicinandosi di più alle richieste del club sardo.

Ceccarini ha poi aggiunto: “L’addio non c’è stato ma è chiaro che se dovesse arrivare un’offerta adeguata a inizio anno nuovo il centrocampista rossoblù potrebbe partire. L’obiettivo del Cagliari è monetizzare al massimo anche per trovare poi un sostituto all’altezza. Nandez in estate aveva scelto il club milanese, ma potrebbe fare molto comodo a tante squadre, anche all’estero. Insomma è ancora molto presto per capire quale sarà il suo futuro ma la sensazione è che tra qualche mese l’uruguaiano tornerà al centro del mercato”

Redazione NC

Recent Posts

Calciomercato Milan: Tare scatenato! Vuole chiuderne due

Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…

6 giorni ago

Calciomercato Bologna: ecco l’erede di Ndoye, idea Eguinaldo

Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…

7 giorni ago

Calciomercato Atalanta: caccia al vice Lookman, tre ipotesi

L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...

1 settimana ago

Calciomercato Lazio: Sarri blinda Rovella, pronto un prolungamento

La Lazio di Maurizio Sarri alle prese con il calciomercato bloccato dovrà evitare di fare…

1 settimana ago

Calciomercato Sassuolo: Fadera in arrivo, prestito con diritto

Il Sassuolo, tornato in Serie A è pronto ad investire sul mercato, regalando un gruppo…

1 settimana ago

Calciomercato Inter: ancora distanza per Lookman, ballano 10 mln

L'Atalanta continua a seguire con attenzione diversi profili per l'attacco. Dopo la partenza di Mateo…

1 settimana ago