calciomercato

Calciomercato Napoli, Auriemma svela: “Ecco la strategia di De Laurentiis”

Raffaele Auriemma

Raffaele Auriemma rivela le strategie di De Laurentiis sul tema più importante del calciomercato del Napoli: novità sul futuro di Insigne

Redazione NC

Il calciomercato del Napoli si è concluso con il colpo Anguissa, che completa nel migliore dei modi il centrocampo di Luciano Spalletti. La campagna acquisti degli azzurri è stata condotta all'insegna della grande cautela, ma in estate non si è sciolto il dubbio più grosso che attanaglia i tifosi del Napoli. Il futuro di Lorenzo Insigne continua a essere il grande tema di calciomercato del Napoli, su cui però non arrivano ancora grosse novità. Raffaele Auriemma, sempre molto vicino alle questioni di casa Napoli, ha fatto il punto della situazione sul suo canale YouTube.

"Non entro nel merito delle situazioni economiche del Napoli, però mi viene da sorridere quando leggo che ADL ha tolto il saluto a Insigne. Si tratta di una strategia: preferisce non incontrarlo per scelta. Prima di tutto perché forse c'è un po' di tensione, poi perché non ci si vuole sbilanciare. Più che togliere il saluto, evita l'incontro. Insigne è il giocatore più importante della squadra, bisogna maneggiare con cura la situazione. Non mi spaventa che la stagione sia iniziata senza la firma, nel mercato di oggi non ci si spaventa più. Certo, Insigne col suo cartellino in mano di offerte ne avrà tante, sicuramente non tutte meritevoli di un addio al Napoli, ma saranno parecchie" - ha spiegato il giornalista. I tifosi hanno paura proprio delle tante squadre interessate al capitano azzurro, che potrebbe farsi ingolosire dalla proposta di qualche grande del calcio italiano ed europeo, come quella dei nerazzurri di cui vi abbiamo già parlato. In ogni caso, Auriemma si è detto fiducioso sulla permanenza di Insigne a Napoli.

"Adesso c'è da giocare, poi sono convinto che si potrà trovare un punto d'incontro. Se si incontrassero adesso, ci sarebbe troppa attenzione e tensione. A dicembre poi si capirà. Chiaramente, se Insigne chiede quello che ha chiesto, e che merita, il Napoli non può permettersi di accontentarlo senza la Champions League. È probabile che Insigne aspetterà fino alla fine per capire se il Napoli tornerà in Champions. Io credo che con il ritorno nella massima competizione europea probabilmente le due parti potrebbero trovare il punto d’incontro. Inutile insistere ora sul saluto o meno: Insigne ama il Napoli e giocherà da Insigne tutte le partite" - ha concluso Raffaele Auriemma, tranquillizzando la piazza sul buon esito della trattativa tra De Laurentiis e l'entourage del giocatore, che dovrebbe riaprirsi nel prossimo futuro.

tutte le notizie di