calciomercato

Calciomercato Napoli, addio Manolas? Ecco chi può arrivare al suo posto

Kostas Manolas

Importanti novità sul calciomercato del Napoli: se parte Manolas, la dirigenza ha pronte tre alternative di livello

Redazione NC

Il futuro di Kostas Manolas continua a essere uno dei grandi temi del calciomercato del Napoli. A pochi giorni dalla chiusura della sessione, ci sono ancora grossi dubbi sulla permanenza del greco. L'affare con l'Olympiacos sembrava ormai cosa fatta, ma la svolta voluta da Spalletti ha bloccato tutto. Il tecnico sembra intenzionato a puntare ancora su Manolas, ma la volontà del giocatore e del suo entourage potrebbe essere diversa. Insomma la situazione verrà probabilmente chiarita a breve, ma nel frattempo il Napoli deve cautelarsi e pensare ad un sostituto di livello. Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport,il Napoli avrebbe pensato a tre nomi per rimpiazzare il greco. 

Tutte le possibili operazioni sono ampiamente alla portata delle casse del club e al tempo stesso perfezionabili anche con i tempi stretti. Il primo nome fatto dal quotidiano è quello di Shkodran Mustafi, vecchia conoscenza del calcio italiano, che attualmente è svincolato. Terminata l'esperienza all'Arsenal, il tedesco sta cercando una nuova squadra in cui rilanciarsi e il Napoli potrebbe essere un'ottima soluzione.

Discorso diverso per quanto riguarda il secondo possibile sostituto di Manolas, che risponde al nome di Daniele Rugani. Il difensore bianconero è nel mirino del Napoli da diverso tempo, ma diversamente da Mustafi non può arrivare a costo zero. La dirigenza bianconera sarebbe disposta a lasciarlo partire in prestito con diritto o obbligo di riscatto. Anche Rugani è in cerca di riscatto e ripartirebbe più che volentieri da una piazza importante come Napoli.

Terzo - non in ordine di preferenza - e nome dell'ultima ora, Marcao, brasiliano del Galatasaray. Classe '96 al secondo anno di calcio europeo, sarebbe una possibile scommessa low cost. In attesa di conoscere gli sviluppi dell'affare Manolas, il Napoli sta quindi lavorando su un'ampia varietà di alternative, che permetterà di non restare con la coperta corta in difesa.

tutte le notizie di