serie a

Calciomercato, Muriqi: il giocatore potrebbe tornare in Turchia

Vedat Muriqi

Nonostante l’ottimo rendimento in ritiro, il giocatore potrebbe essere sacrificato dopo un’annata non al meglio.

Redazione NC

C’è solo un posto a disposizione nella Lazio di Sarri nel ruolo di attaccante di riserva di Ciro Immobile. Il cambio di modulo ha portato con sé anche una riduzione dei posti in attacco, e ciò riguarda la situazione di Felice Caicedo e Vedat Muriqi. Mister Maurizio Sarri trarrà le sue valutazioni dopo il ritiro di Auronzo,  in cui entrambi i giocatori hanno già segnato quattro reti a testa, ma saranno soprattutto le offerte che arriveranno a segnare il destino dei due numeri 9. Muriqi rappresenta un investimento importante fatto un anno fa, Caicedo un giocatore in scadenza tra un anno e da diverse sessioni dato come in partenza, ma che ha dimostrato di essere molto più incisivo del primo.

Vedat Muriqi è uno dei migliori in questo ritiro precampionato della Lazio ad Auronzo; nonostante ciò potrebbe comunque partire. Sarri userà una sola punta nel suo 4-3-3 (inevitabilmente Immobile) e di conseguenza uno tra il Pirata e Caicedo potrebbe lasciare Formello. In questi ultimi giorni si è vociferato molto che in uscita ci sia il Panterone, ma dalla Turchia ci segnalano che Traffik, portale che segue le vicende del Fenerbahce da vicino, ha riportato il continuo interesse del club verso il kosovaro.

Muriqi è arrivato proprio dalla squadra turca la scorsa stagione per 20 milioni di euro e, a differenza di Caicedo, potrebbe partire anche in prestito con diritto di riscatto, anche se probabilmente questa non è una tipologia di trasferimento che troverebbe un eccessivo favore della Lazio. L’ecuadoregno, invece, oltre al Fenerbahce piace anche a mercati più esotici come quello degli Emirati e, non è una novità, il giocatore sarebbe disposto a prenderli in considerazione; resta dunque da capire, quindi, chi sarà il giocatore capace di far rifiatare Immobile.