genoa

Calciomercato Genoa – Occhi su Salcedo e Maksimovic, attesa Nagatomo

Maksimovic

I grifoni attivi in questi ultimi giorni di mercato

Redazione NC

Il Genoa continua a lavorare per avere a disposizione una rosa competitiva il prima possibile. Già sondato il terreno per Yuto Nagatomo, i rossoblù pensano ad altri due colpi, uno in difesa e uno in attacco.

Per la difesa c'è stato un sondaggio per Maksimovic, svincolatosi quest'estate dal Napoli ed in cerca di una sistemazione. Su di lui ci sono molte squadre, si era parlato molto dell'interesse di Sarri di portarlo a Roma sponda biancazzurra insieme ad Hysaj. Ma pian piano si sono inserite alcune squadre ed è diventata una sfida aperta a tutti. Anche il Napoli ci sta rifacendo un pensierino, soprattutto adesso che Manolas sta per trasferirsi all'Olympiakos. Ma le prestazioni avute in azzurro non sono proprio una garanzia di rendimento, e quindi il colpo non è stato affondato ancora.

Da qui l'inserimento del Genoa, che lo vorrebbe prendere per renderlo il perno della sua difesa, garantendogli minuti e titolarietà, cosa che né il Napoli né la Lazio erano in grado di assicurargli. Il serbo vuole rimanere in Italia, ecco perché potrebbe alla fine scegliere di sposare la causa del Genoa e provare a rilanciare le sue quotazioni in un campionato di prima fascia come quello italiano.

Altro obiettivo dei rossoblù è Eddie Salcedo, giovane attaccante dell'Inter, lo scorso anno in prestito al Verona. Salcedo ha già militato in Liguria sponda Genoa, e sembra che la dirigenza lo rivoglia tra le proprie fila per andare a sostitutuire Scamacca, tornato al Sassuolo dopo il prestito.

Si tratta sempre sulla base di un prestito. Il ragazzo tornerebbe nella squadra che lo ha lanciato nel calcio dei grandi, facendolo esordire giovanissimo. Per Inzaghi il ragazzo può partire tranquillamente per andarsi a fare le ossa un altro anno, magari totalizzando ancora più minuti rispetto allo scorso campionato. L'ostacolo è il tempo, il Genoa lo vorrebbe per la prima partita di campionato in programma questo fine settimana, tra l'altro proprio con i nerazzurri.