fiorentina

Calciomercato Fiorentina – Oggi incontro per Pjanic

Miralem Pjanic

I viola accelerano per il bosniaco del Barca

Redazione NC

Il Barcellona sta lavorando per sbloccare la cessione di Miralem Pjanic. Il calciatore è fuori dai piani di Koeman, che non lo sta convocando per le prime uscite blaugrana. Si sta quindi cercando una soluzione per poter sistemare il bosniaco in un altro club. Liberando il Barca del suo ingaggio, che è poi il grande obiettivo dei catalani.

La situazione economica del club è deficitaria e si sta operando in questo senso, cercando di piazzare gli esuberi entro la fine del calciomercato. Anche Umtiti e Coutinho sono pronti ad essere sacrificati. Il problema principale però resta sempre e solo uno, ovvero l'elevato ingaggio dei giocatori.

Oggi a mezzogiorno, per tornare a Pjanic, avrà luogo un vertice con la Fiorentina, che sta spingendo molto per il bosniaco. I viola però non riescono ad accollarsi l'ingaggio di 6,5 milioni del giocatore e vorrebbero versare il 50%, ma i blaugrana chiedono al club toscano di impegnarsi a pagare 4,5 milioni. Che sarebbe la chiave per la fumata bianca.

Su questa base si opera per poter trovare una soluzione. Il giocatore preferisce tuttavia la soluzione Juventus, che gli permetterebbe di tornare a giocare in Champions League e a competere per traguardi importanti. Ma non disdegna ad oggi nemmeno la soluzione Fiorentina, che ad oggi sembra essere in vantaggio sui bianconeri. Quest'ultimi infatti hanno fatto un po' raffreddare la pista Pjanic dopo l'arrivo di Locatelli, che era l'obiettivo numero uno di Allegri per il centrocampo. Adesso per sbloccare la situazione Pjanic il club torinese dovrebbe cercare di piazzare un centrocampista sul mercato e far posto al bosniaco. Sono infatti molti i calciatori in quel ruolo sotto contratto.

Mentre la Fiorentina ha fatto un passo avanti decisivo per l'acquisto del giocatore, che non sembra opporsi alla soluzione. Inutile dire che sarebbe un colpo clamoroso per i Viola, che andrebbero a fornire ad Italiano un centrocampista dalle indubbie qualità tecniche.