esteri

Calciomercato Estero – Il Barca tenta per Aubameyang

BARCELONA, SPAIN - JANUARY 08:  New Barcelona signing Philippe Coutinho poses for a photograph with his new shirt as he is unveiled at Camp Nou on January 8, 2018 in Barcelona, Spain. The Brazilian player signed from Liverpool, has agreed a deal with the Catalan club until 2023 season.  (Photo by David Ramos/Getty Images)

Proposto Coutinho come contropartita

Redazione NC

Il Barca sta vivendo una delle estati più nere da quando esiste. L'addio di Messi è solo la punta di un iceberg molto più grande. Secondo le stime il rosso del club ammonterebbe a quasi 500 milioni, e molti big si sono dovuti ridurre l'ingaggio per permettere il tesseramento dei nuovi acquisti. In queste ore Piqué si è fatto bandiera dei blaugrana e ha rinuniciato ad una parte consistente di stipendio per far tesserare Manaj e gli altri al club. "Il Barca ci ha dato tanto, è il nostro turno adesso", così ha giustificato la sua scelta. E Busquets, Jordi Alba e Sergi Roberto sembrano pronti a seguirlo.

Dopo il buon esordio nella Liga e la buona notizia sul fronte ingaggi, il Barca prova a risollevarsi. Ha tanti esuberi da sistemare, ma di certo i suoi giocatori troverebbero posto in tante squadre. Uno di essi è Philippe Coutinho, ex Liverpool, che nei giorni scorsi pare fosse stato offerto alla Lazio. Ma l'ingaggio, 10 milioni, lo ha reso di fatto solo una suggestione estiva. Mentre molto più concreta sembra la nuova pista per il brasiliano.

Lo scambio

Dall'Inghilterra sta rimbalzando insistentemente in queste ore l'idea di uno scambio con l'Arsenal che riguarderebbe Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante dei Gunners. Il Gabonese ha dato l'ok alla trattativa, che gli permetterebbe di giocare la Champions League con i catalani. Oltre ad una questione puramente di appeal. Il Barcellona, nonostante le difficoltà finanziarie, è pur sempre un club di prima fascia. L'ostacolo della trattativa parrebbe essere invece proprio Coutinho. Che dovrebbe ridursi significativamente l'ingaggio per andare a Londra. Ad aggravare poi il tutto c'è anche il fatto di non poter giocare in nessuna competizione europea, dato che l'Arsenal non si è qualificata per nessuna di esse. Il Brasiliano non è affatto convinto dello scambio. Certo è che a Londra ritroverebbe un campionato in cui ha fatto benissimo e minuti in campo che in Spagna non avrebbe.