calciomercato

Calciomercato Bologna – Idee chiare: decise 3 cessioni per gennaio

Redazione NC

Il primo calciatore ad un passo dall'addio è Ibrahima Mbaye. Il senegalese non rientra più nei piani di Sinisa Mihajlovic. In questa stagione ha giocato solamente 75 minuti. Vuole cambiare aria per trovare maggiore spazio. Il classe '94 ha diverse richieste sia in Italia, ma anche in Turchia. Ad esempio, i club più interessati sembrano essere il Besiktas ed il Trabzonspor. Costa circa un milione di euro. Ma non finisce qui.

Anche Federico Santander ha le valigie in mano. La punta non offre nessuna garanzia, tanto che il Bologna è alla ricerca di un vice Arnautovic. Il paraguaiano è in scadenza di contratto, perciò sarà praticamente impossibile monetizzare da una sua cessione. Tuttavia, il club rossoblù è pronto a lasciarlo partire gratis con sei mesi di anticipo per liberarsi del suo ingaggio. Passiamo all'ultimo giocatore.

Sulla lista dei cedibili c'è il nome di Riccardo Orsolini. L'ex Ascoli sta faticando tantissimo. Il cambio di modulo non lo ha aiutato, anzi lo ha proprio penalizzato, ma anche con il 4-2-3-1 stava avendo non poche difficoltà. Im queste ultime partite, Mihajlovic ha provato a dargli fiducia, ma il classe '97 non ha convinto. A gennaio, una sua cessione appare sempre più fattibile. Serviranno, però, circa dodici milioni di euro. Nel frattempo, la dirigenza felsinea ha messo nel mirino un attaccante. Ecco chi è <<<