calciomercato

Calciomercato Bologna – Bigon scatenato: in arrivo tre rinforzi

Bigon

In vista del mercato di gennaio, il direttore sportivo del Bologna, Bigon, vuole rinforzare la rosa: ecco gli obiettivi

Redazione NC

Dopo la sconfitta contro il Napoli, il Bologna è chiamato a reagire. In casa, contro il Cagliari, non si può sbagliare. Il terzo ko di fila sarebbe difficilmente digeribile. I sardi, reduci dal 1-2 contro la Roma, hanno un disperato bisogno di punti. Attualmente, occupano l'ultima posizione in classifica. Sarà, quindi, un match delicato ed anche tosto. Nel frattempo, torniamo a parlare di calciomercato. Riccardo Bigon è scatenato. Tre rinforzi in vista di gennaio. Ecco chi potrebbero essere.

Difesa

Sinisa Mihajlovic, da diverse gare, ha deciso di optare per il cambio di modulo: spazio al 3-4-2-1. Il motivo? Dare più solidità alla squadra e concedere di meno. Effettivamente, escludendo le gare contro rossoneri (9 vs 11) e partenopei (Napoli nettamente più forte), il club rossoblù ha dato la sensazione di subire poco o niente. Serve, quindi, un nuovo rinforzo. Bigon ha messo gli occhi su Armando Izzo del Torino. Il classe '92 non rientra nei piani di Ivan Juric. Tra scelte tecniche ed infortuni, il difensore è sceso in campo solamente due volte. Non gioca addirittura dal 28 agosto. Veramente troppo tempo. E’ arrivato il momento di cambiare aria. Il club granata potrebbe accontentarsi di un prestito con diritto di riscatto fissato a otto milioni di euro. Ma non finisce qui.

Centrocampo ed attacco

Anche a centrocampo, il Bologna avrebbe bisogno di un innesto in più. Il profilo individuato è quello di Gonzalo Escalante. Complice l'esplosione di Cataldi, l'argentino non viene preso in considerazione da Sarri. Sotto gli ordini di Mihajlovic potrebbe rinascere. Tuttavia, con l'arrivo di Nicolas Viola, difficilmente la società acquisterà un nuovo elemento in questo reparto. Passiamo, allora, all'attacco. I felsinei non hanno un vice Arnautovic. Barrow dà il meglio di sè come seconda punta. Santander non offre le giuste garanzie. Perchè non provare a prendere Gregoire Defrel? Il costo del cartellino si aggira sui 5 milioni di euro. Bigon riflette.