calciomercato

Mercato Bologna / Una big insiste per un rossoblù: “Ritorno di fiamma”

Redazione NC

Tra i migliori giocatori di questa stagione del Bologna ci sono sicuramente Mattias Svanberg Aaron Hickey, oltre al capocannoniere Marko Arnautovic. Il centrocampista svedese, grazie le sue prestazioni, ha richiamato su di sè le attenzioni dei principali club europei. Il suo futuro sembra essere al Milan, che lo aveva già cercato in passato.

Ma Svanberg non sarà l'unico osservato speciale della sfida di lunedì sera. Infatti, secondo diverse fonti scozzesi, i rossoneri starebbero monitorando anche Aaron Hickey. Il talento scozzese piace molto a Paolo Maldini che da tempo si è messo sulle sue tracce. Arrivato dall'Hearts per circa 2 milioni di euro, l'esterno classe 2002 ha mostrato tutte le sue qualità quest'anno. In campionato ha collezionato 27 presenze, riuscendo a segnare ben 4 reti.

La dirigenza felsinea valuta il suo cartellino per una cifra che supera i 10 milioni di euro. Il Milan deve fare in fretta, vista la concorrenza dei club di Premier League, in particolare dell'Aston Villa. In caso di partenza di Hickey, il Bologna avrebbe già in mente il suo sostituto. Si tratta del giovane Calvin Ramsay, già sondato a gennaio. L'Aberdeen lo valuta intorno ai 4,5 milioni di euro.