calciomercato

Calciomercato Bologna / Tifosi spaventati: clamoroso addio a giugno?

Redazione NC

Uno dei problemi principali del Bologna nelle ultime gare è quello della mancanza di gol. A gennaio sono state giocate quattro partite e i rossoblù sono riusciti a mettere a segno solo due reti, entrambe firmate da Riccardo Orsolini. Tanta fatica per gli attaccanti rossoblù. Dopo la cessione di Van Hooijdonk, sono rimasti solo Santander Marko Arnautovic. Il primo, poco utilizzato, dopo aver superato il Covid è ora alle prese con un infortunio alla faccia.

L'austriaco, invece, è il titolare della squadra. Quando è arrivato a Bologna la scorsa estate, Arnautovic ha suscitato grande entusiasmo tra i tifosi. Ha disputato un'ottima prima parte di campionato, segnando 6 reti nelle prime 14 giornate. Poi l'ex West Ham si è completamente bloccato. L'ultimo gol risale a fine novembre, nella vittoria per 1-0 sullo Spezia.

Sono otto le giornate consecutive in cui l'austriaco è rimasto a secco, complice anche qualche problema fisico di troppo. Questo ha generato molto malcontento nel giocatore, che sta riflettendo se la scelta di venire a Bologna sia stata corretta. Nonostante il suo contratto scada a giugno 2023, Arnautovic potrebbe cambiare aria già la prossima estate.