calciomercato

Calciomercato Bologna / Giorni decisivi per la firma: “C’è il rinnovo!”

Redazione NC

Il punto di riferimento del Bologna di Mihajlovic non può che essere Marko Arnautovic. L'austriaco ha segnato quattro degli ultimi sette gol realizzati dal club emiliano. In totale ha messo a segno 13 reti in campionato quest'anno, che corrispondono ad un terzo del fatturato rossoblù. Ma gli ultimi risultati positivi dei felsinei portano la firma anche di un altro giocatore, ovvero Lukasz Skorupski.

Le sue parate, come quelle di domenica all'Olimpico, hanno portato tanti punti al Bologna. Nonostante alcune incertezze iniziali, il portiere polacco ha dimostrato di essere decisivo. Sono ben 12 le volte in cui ha mantenuto inviolata la propria porta. Hanno fatto meglio solamente Maignan, Rui Patricio e Handanovic. Un passo in avanti rispetto alle ultime stagioni e proprio per questo la dirigenza felsinea sarebbe intenzionata a offrirgli il rinnovo.

Il contratto di Skorupski con il Bologna scadrà a giugno 2023. Il club emiliano sarebbe pronto a rinnovarlo per altri due anni, fino a giugno 2025. Il polacco, che ha ritrovato anche la Nazionale, sarebbe felice di proseguire la sua avventura a Bologna, città che considera come la sua seconda casa. Arriverebbe, così, a 7 anni passati con la maglia rossoblù.