calciomercato

Calciomercato Bologna / Cambia lo scenario: “Vogliamo trattenerlo!”

Redazione NC

Nella sessione di mercato di gennaio il Bologna ha ceduto in prestito fino a fine stagione Sydney Van Hooijdonk all'Heerenveen. Il giovane attaccante olandese aveva giocato solo pochi minuti nella prima parte di campionato con la maglia rossoblù, collezionando 4 presenze in Serie A. Sinisa Mihajlovic non l'ha mai considerato una valida alternativa a Marko Arnautovic e ha preferito mandarlo a giocare in prestito per farlo crescere.

Da quando è tornato in Olanda il centravanti classe 2000 ha collezionato 11 presenze in Eredivisie, riuscendo a mettere a segno ben 4 reti. Di queste, tre sono arrivate nelle ultime quattro partite. Giungono delle voci dall'Olanda secondo cui l'Heerenveen ha gradito le recenti prestazioni di Van Hooijdonk e vorrebbe prolungare il prestito.

Contanti diretti tra le due società ancora non ci sono state. Resta da capire, poi, la durata del prestito: se prolungare di altri sei mesi oppure per tutta la prossima stagione. In estate il Bologna saluterà sia Federico Santander che Diego Falcinelli. Tra le priorità, quindi, della dirigenza felsinea c'è la ricerca del vice Arnautovic, soprattutto se Van Hooijdonk rimarrà in Olanda. Il nome più caldo rimane quello di Manuel De Luca, in prestito al Perugia ma di proprietà della Sampdoria.