calciomercato

Calciomercato Atalanta | Duello inglese per Holjund: la cifra è folle!

Rasmus Hojlund
Due squadre inglesi sulle tracce di Rasmus Hojlund: chieste informazioni all'Atalanta, la cifra che sono disposte a offrire è clamorosa

L'Atalanta guarda al finale di stagione con l'obiettivo di fare punti per provare a strappare un posto in Europa. La squadra di Gasperini sta vivendo di alti e bassi ma in questa stagione ha trovato in Rasmus Hojlund un gioiello purissimo. Sarà complicato però pensare di costruire sul talento danese, vista la tanta concorrenza dei top club europei sulle tracce del calciatore.

In vista della prossima finestra di mercato potrebbe scatenarsi una vera e propria asta per il classe 2003. Lo seguono da vicino soprattutto in Inghilterra, dove potrebbe andare in scena un vero e proprio derby di mercato. Il CorriereDiBergamo ha svelato come il mese scorso il Chelsea abbia chiesto informazioni all'Atalanta sul calciatore. Nei piani di Todd Boehly i Blues sarebbero disposti a mettere sul piatto più di 60 milioni per assicurarsi il giocatore.

Sulle tracce del gioiellino della Dea non c'è soltanto la squadra di Stamford Bridge. Segue da vicino con interesse anche l'Arsenal, alla ricerca di un attaccante centrale di livello. Hojlund potrebbe fare al caso dei Gunners che però non sembrerebbero intenzionati ad investire una cifra così elevata per un calciatore con un solo anno di esperienza in un campionato importante. Ma il calciatore piace e l'impressione è che davvero l'asta possa essere aggiudicata dal miglior offerente.