calciomercato

Calciomercato Atalanta / Allarme Gasperini: Conte ruba un titolare?

Redazione NC

Non basta come detto una stagione in chiaroscuro a cancellare quanto di buono fatto in questi anni dai ragazzi di Gasperini. Che, in caso di qualificazione europea, centrerebbe comunque per il sesto anno di fila una qualificazione ai tornei continentali. Anche per questo, allora, non è un caso se diversi calciatori di casa Atalanta siano finiti nelle mire di diversi club importanti. Proprio in questo senso, attenzione alle ultime notizie.

Stando a quanto riportato oltremanica dal Daily Mail, infatti, Antonio Conte sarebbe pronto a tentare l’assalto a uno dei titolari della rosa di Gasperini. L’attuale tecnico del Tottenham, infatti, avrebbe messo gli occhi su Joakim Maehle per sostituire Sergio Reguilon, spesso indisponibile a causa di diversi infortuni.

Arrivato a gennaio della scorsa stagione dal Genk per poco meno di 14 milioni, il laterale classe 1997 si è ritagliato uno spazio importante nello scacchiere di Gasperini. Tuttavia Maehle, a differenza della maggior parte degli esterni di casa Atalanta, non è mai riuscito a incidere in modo costante in fase offensiva. In possesso di un contratto in scadenza solo nel 2025, per provare a portarlo a Londra gli Spurs difficilmente potranno sborsare meno di 20 milioni. Novità sono attese nelle prossime settimane.