Theate
Super avvio del Bologna. I felsinei si trovano al nono posto in classifica a quota 18 punti. Tra i più positivi di questo inizio di stagione c’è sicuramente Arthur Theate. Il difensore, arrivato quest’estate dall’Ostenda, è ormai diventato un titolare fisso per Sinisa Mihajlovic. Il classe 2000, oltre a fornire ottima prestazione dal punto di vista difensivo, si sta rivelando fondamentale anche in fase realizzativa. In otto presenza ha segnato 2 gol e fornito un assist. Grazie al suo positivo impatto, il giovane rossoblù è stato convocato dal Belgio. Proprio dal ritiro della nazionale Belga, Theate ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco cosa ha detto.
Ecco cosa ha detto il difensore.”È stato un inizio di stagione molto veloce, ora siamo a pari punti con la squadra che ha dominato per nove anni e dobbiamo mantenere questa rotta. Non dico che al mio arrivo a Bologna avrei pensato che il mio inserimento sarebbe stato così rapido, ma non sono sorpreso: la mente è tutto, ho detto anche a mio padre che l’adattamento è soprattutto in campo, senza badare a ciò che c’è fuori. Mihajlovic? È chiaro che con uno come lui devi aspettare il tuo momento. In Italia si fa tantissima tattica al video, per me è come andare a scuola: non mi piace tanto, ma è fondamentale per la mia crescita. Se fossi voluto restare nella mia zona di comfort non avrei scelto la serie A: come giocatore e come uomo sono maturato più in pochi mesi a Bologna che in un anno a Ostenda”.
Theate è arrivato al Bologna in prestito oneroso (un milione) più obbligo di riscatto fissato a sei milioni di euro. Non è finita qui. Nell’accordo con l’Ostenda è presente un bonus legato alle convocazioni con il Belgio. In poche parole, il club rossoblù dovrà pagare 100 mila euro per ogni convocazione di Theate in nazionale per le prime cinque chiamate. Quindi fino ad un massimo di 500mila euro. Per il momento, il 2000 è stato chiamato dal ct Martinez due volte.
Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…
Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…
L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...
La Lazio di Maurizio Sarri alle prese con il calciomercato bloccato dovrà evitare di fare…
Il Sassuolo, tornato in Serie A è pronto ad investire sul mercato, regalando un gruppo…
L'Atalanta continua a seguire con attenzione diversi profili per l'attacco. Dopo la partenza di Mateo…