calciomercato

Calciomercato Atalanta | Un altro big a rischio? Gira una voce… / News

Redazione NC

La dirigenza della Dea continua a lavorare a fari spenti sul mercato, alla ricerca dei giusti profili da acquistare durante il mercato invernale. Nel corso di questi ultimi mesi sono emersi molti nomi, trattati dalla società, ma alla fine non tutti sono arrivati a Bergamo. Tuttavia i dirigenti orobici sono al lavoro anche per trovare una nuova squadra a tutti quei calciatori considerati ormai degli esuberi. Situazione particolare, invece, per un big che non sta vivendo un gran momento e che rischia di andar via: Ruslan Malinovskyi.

Le parole di Gasperini rilasciate nel pre-campionato avevano spiazzato tutti, Ruslan compreso. Il tecnico aveva dichiarato: “Con noi Ruslan è stato straordinario, poi negli anni c’è sempre stato Ilicic e non abbiamo mai pensato a cercare giocatori con quelle caratteristiche. È stato bravissimo ad adattarsi, ha fatto delle cose molto buone. Ma è anche giusto che l’Atalanta segua un giocatore che faccia più di 6 gol. Si è adattato molto bene, ma poi sul mercato si può anche andare a cercare giocatori con caratteristiche più idonee al proprio gioco”.

Malinovskyi si trova molto bene a Bergamo, ma è consapevole che il suo futuro non sarà nerazzurro ancora a lungo. La società sta cercando una soluzione che possa essere vantaggiosa per entrambe le parti, anche se il tempo stringe. Il centrocampista ha il contratto in scadenza nel giugno 2023, ma non rinnoverà con il club atalantino. Se la Dea non riuscisse a venderlo a gennaio, sarebbe un’interessante occasione a parametro zero per molte società di Serie A. In particolare su di lui c’è l’interesse della Juventus, alla ricerca di fantasia e gol a centrocampo. Attenzione dunque ai bianconeri, che potrebbero decidere di puntare proprio su Malinovskyi come rinforzo per la prossima stagione.