calciomercato

Calciomercato Atalanta | Arriva l’addio a zero? Gasp ha la soluzione / News

Redazione NC

Uno dei calciatori che potrebbe dire addio all'Atalanta il prossimo anno è Luis Muriel. L'attaccante colombiano ha il contratto in scadenza il 30 Giugno 2023 e le possibilità di rinnovo sono pressoché remote. Il 31 enne di Santo Tomás si trova in periodo molto buio per quanto riguarda le sue prestazioni. L'ultimo gol con la maglia nerazzurra risale allo scorso 8 maggio e nella passata stagione il suo rendimento è stato tutt'altro che esaltante: soltanto 14 reti in 39 gare disputate tra campionato e coppe.

Non è da escludere, inoltre, che la famiglia Percassi decida di cederlo già a partire dalla prossima sessione di mercato, per non dovergli dire addio a parametro zero in estate. Tuttavia, il club nerazzurro ha già in casa il sostituto perfetto.Nel caso in cui Muriel dovesse realmente dire addio all'Atalanta, il club allenato da mister Gian Piero Gasperini non avrebbe problemi nel trovare il suo sostituto. Il suo nome è Rasmus Højlund.

L'attaccante danese è giunto a Bergamo soltanto poche settimane fa e si è rivelato già uno dei futuri crack del calcio italiano. Ha anche siglato la prima rete con la maglia nerazzurra alla prima da titolare contro il Monza e sembrerebbe intenzionato a non fermarsi qui. Anche lo stesso mister Gasperini ha rivelato di voler puntare fortemente sulle qualità dell'ex Sturm Graz. “Rasmus è un ragazzo di 19 anni, ha dei margini e delle possibilità di crescere. Sicuramente dobbiamo lavorare sui tempi di smarcamento e sui movimenti, ma è legato alla conoscenza coi compagni. È un ragazzo interessante”.