percassi
Calciomercato Atalanta – Dalle parti di Zingonia non è un bel momento a livello di infortuni. Dopo il recupero non ancora effettivo al cento per cento di Luis Muriel, in casa nerazzurra si sono fermati Robin Gosens e Matteo Pessina. Entrambi per due problemi muscolari. Entrambi staranno lontani dai campi di gioco per due mesi circa.
Qualcuno sta cominciando a dare la colpa al campo da gioco. Entrambi i giocatori, sia Matteo Pessina che Robin Gosens, hanno subito il proprio infortunio sul campo del Gewiss Stadium. Il problema non è però da ricercare nel rettangolo da gioco molto probabilmente. Il campo del Gewiss, infatti, pare in ottime condizioni ed è probabile che i due infortuni non siano minimamente collegati al prato di Bergamo.
Sulle fasce sono out entrambi i titolari. Sia Hans Hateboer che Robin Gosens sono infatti ai box e sia l’olandese che il tedesco non rientreranno a breve. Sulle fasce la dea è abbastanza coperta comunque. Giuseppe Pezzella, Davide Zappacosta e Maehle sono infatti tre buoni interpreti del ruolo. A chi si domanda se la dirigenza nerazzurra tornerà sul mercato per rinforzare le corsie la risposta è: “Molto probabilmente no”. Questo no deriva da due principali motivi. Il primo è che a regime Gian Piero Gasperini avrebbe 5 terzini e quindi sarebbe apposto così. Il secondo motivo è dettato dal fatto che il mercato di riparazione inizia a gennaio e per quel periodo è quasi certo un recupero sia di Robin Gosens che di Hans Hateboer.
La parola d’ordine è quindi pazienza dalle parti di Bergamo. La rosa è profonda e valevole. Motivo per il quale chi sostituirà gli infortunati, cercherà di non far sentire troppo la loro mancanza.
di Sergio Poli
Le ultime notizie di calciomercato parlano di un possibile clamoroso trasferimento dalla Juventus al Milan:…
Il Flamengo si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale U20, superando il Barcellona ai calci di…
Continua senza sosta la linea verde del Como, che anche in questa sessione di mercato…
Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…
Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…
L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...