atalanta

Calciomercato Atalanta – Torna di moda Schouten come vice De Roon

Calciomercato Atalanta – Torna di moda Schouten come vice De Roon

Giovanni Sartori è al lavoro per rinforzare il centrocampo orobico. Il nome di Jerdy Schouten è un profilo che piace.

Redazione NC

Calciomercato Atalanta – Gli uomini mercato della dea sono al lavoro per rinforzare la rosa da mettere a disposizione di Gian Piero Gasperini per l'inizio della prossima stagione. Giovanni Sartori ha individuato diversi profili come vice Marten De Roon o Remo Freuler. Uno di questi porta a Jerdy Schouten, centrocampista 24enne olandese il cui cartellino è di proprietà del Bologna.

Coperta corta a centrocampo

La stagione del duo Marten De Roon – Remo Freuler è stata molto positiva. I due sono andati a tutta per l'intera stagione. Per fortuna dell'Atalanta ne l'olandese, né tanto meno lo svizzero, hanno subito degli infortuni. La loro assenza in mezzo al campo, in tal caso, si sarebbe fatta sentire e non poco. In quella zona Gian Piero Gasperini ha schierato a volte Matteo Pessina, a volte Mario Pasalic ma senza mai essere realmente convinto dalle loro prestazioni in quella zona nevralgica del campo. I due giocatori ex Milan, secondo il tecnico di Grugliasco, sono molto più utili nel delicato compito di raccordo fra centrocampo e punte. Giovanni Sartori, in questo mercato estivo dovrà a tutti i costi cercare di portare a Bergamo un centrocampista con le stesse caratteristiche di Marten De Roon e Remo Freuler. In tal senso negli ultimi giorni si è fatto il nome di Jerdy Schouten del Bologna.

La richiesta del Bologna per lui

L'Atalanta per Jerdy Schouten non ha ancora avanzato una proposta ufficiale. Giovanni Sartori sta sondando altre piste oltre a quella che porta al centrocampista olandese dei felsinei. Il Bologna nel frattempo ha fissato il prezzo: 15 milioni cash per lasciarlo partire. L'Atalanta nicchia e cerca di capire i margini per il possibili colpo in mediana.

di Sergio Poli