calciomercato

Calciomercato Atalanta – Thorsby e Nandez per la mediana

Thorsby

I due calciatori sono gli obiettivi designati per il centrocampo di Gasperini

Redazione NC

L'Atalanta è alla ricerca di un centrocampista da alternare a De Roon e Freuler. In rosa ci sono già Pessina e Pasalic, ma entrambi sono considerati troppo offensivi da Gasperini per poter essere considerati delle alternative ai due titolari della mediana bergamasca.

La situazione

In questi giorni è stato fatto insistentemente il nome di Thorsby, mediano della Sampdoria che andrebbe a ricoprire perfettamente il ruolo di alternativa chiesto dall'allenatore dei nerazzurri. La sua capacità di recupero palla e la sua fisicità sono doti apprezzate da Gasperini, che sta spingendo molto per il suo acquisto. I contatti con la società blucerchiata sono costanti, ma per vedere arrivare la fumata bianca bisogna ancora attendere.

Ad oggi l'ostacolo principale sembra essere il prezzo del cartellino: Ferrero chiede 12 milioni per liberare il mediano, ritenuti troppi dall'Atalanta. Ma si sa, con il presidente della Sampdoria è difficile condurre le trattative, è abituato a vendere i giocatori ai suoi prezzi. Da qui lo stallo che sta di fatto bloccando la trattativa.

Nelle ultime ore però sta rimbalzando sempre di più la notizia di un interessamento concreto dell'Atalanta per Nandez del Cagliari, che è scontento in Sardegna e chiede da tempo la cessione. Giorni fa aveva espresso tutto il suo disappunto per una promessa non mantenuta della società rossoblù di cederlo ad un club più importante del Cagliari.

Cessione che però non è arrivata, complice anche il mancato arrivo di Nainggolan e il nuovo infortunio al legamento per Marko Rog. Di fatto il Cagliari non ha più alternative in mezzo al campo, e dato anche il defilarsi dell'Inter nella trattativa per l'uruguaiano il giocatore non ha trovato un club dove trasferirsi ancora.

Ma adesso le cose potrebbero cambiare, con l'Atalanta alla finestra alla ricerca di un centrocampista con cui completare il reparto.

Insomma, uno tra Thorsby e Nandez potrebbe arrivare a breve, Gasp attende.