Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Calciomercato Atalanta – Piccoli talenti nerazzurri crescono

percassi

In casa Atalanta ci sono tanti giocatori in odore di prima squadra. Dai giovani fino ai giocatori in prestito.

Redazione NC

Calciomercato Atalanta – Questo turno infrasettimanale sta mettendo in mostra diversi giocatori di proprietà dell'Atalanta che stanno giocando in prestito. Non solo, nell'ultimo weekend un altro giovane giocatore della Primavera ha giocato con la formazione di Gian Piero Gasperini in Serie A contro l'Udinese di Luca Gotti anche se solo per qualche minuto.

I giocatori che si stanno mettendo in mostra

Nella serata di ieri sono stati almeno tre i giocatori ad aver spiccato di proprietà dell'Atalanta. A sorpresa ma neanche troppo il primo è Devis Zortea. Il laterale destro ex Cremonese è cresciuto nel settore giovanile dell'Atalanta. Dopo diversi anni in prestito alla Cremonese quest'anno è stata la Salernitana a puntare su di lui. Con l'avvento in panchina di Stefano Colantuono Zortea ha giocato i suoi primi 90 minuti filati in Serie A. per la felicità di Gian Piero Gasperini e di tutta la società orobica che si pregusta già una bella plusvalenza a fine stagione se tutto dovesse andare per il verso giusto.

Gli altri profili

Un altro giocatore che ieri è salito in cattedra è senza ombra di dubbio Ebrima Colley. Il trequartista dello Spezia è entrato e ha spaccato in due la partita nella partita che lo Spezia ha giocato contro il Genoa. Di proprietà dell'Atalanta Colley è al secondo anno di prestito dopo il primo all'Hellas Verona. Sempre nello Spezia gioca anche Victor Kovalenko. Il talento ucraino ex Shaktar Donetsk è arrivato a Bergamo circa un anno fa e dopo i primi sei mesi di apprendistato è stato ceduto in prestito allo Spezia dove con Thiago Motta sta trovando ampio spazio da quando è integro fisicamente.

Dalla Primavera arriva invece un altro difensore

Nella partita di domenica contro l'Udinese, ha giocato invece qualche minuto il giovane Scalvini. Cresciuto nel settore giovanile dell'Atalanta, anche Scalvini sogna di poter sfondare la squadra bergamasca. La società spera di poter fare come con Caldara e Mancini per dirne due. Valorizzarlo per poi venderlo ad un prezzo alto ad una big.