La Juve valuta un colpo clamoroso: “E’ un ex Milan!”

Franck Kessié torna, puntuale, a riapparire nei radar della Juventus. Non è la prima volta e probabilmente non sarà l’ultima, perché quando si parla di centrocampisti fisici, esperti e con il contratto in scadenza, il suo nome finisce sempre per riemergere. Classe 1996, pilastro della Costa d’Avorio e oggi in forza all’Al-Ahli, Kessié chiuderà la…

Franck Kessié torna, puntuale, a riapparire nei radar della Juventus. Non è la prima volta e probabilmente non sarà l’ultima, perché quando si parla di centrocampisti fisici, esperti e con il contratto in scadenza, il suo nome finisce sempre per riemergere. Classe 1996, pilastro della Costa d’Avorio e oggi in forza all’Al-Ahli, Kessié chiuderà la sua avventura in Arabia a fine stagione.

Ed è proprio questo il dettaglio che riaccende l’interesse bianconero. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, infatti, l’ex Milan e Barcellona non rientra nei piani per il mercato di gennaio, ma è un profilo pensato esclusivamente per l’estate. La strategia della Juve è piuttosto chiara. Niente investimenti pesanti sul cartellino, ma attenzione massima alle occasioni a parametro zero.

Kessié rientra perfettamente in questo identikit: esperienza internazionale, abitudine ai grandi palcoscenici, conoscenza della Serie A e, soprattutto, contratto in scadenza. C’è però un nodo tutt’altro che secondario. Lo stipendio. In Arabia il centrocampista ivoriano percepisce cifre fuori scala per il calcio italiano, e qualsiasi discorso con la Juventus passerebbe da un sacrificio economico importante.

La richiesta bianconera sarebbe netta: ridimensionamento netto dell’ingaggio per rendere sostenibile l’operazione. Dal punto di vista tecnico, Kessié rappresenterebbe un innesto di sostanza. Un giocatore capace di dare equilibrio, muscoli e presenza in mezzo al campo, qualità che alla Juve non sono mai state sottovalutate. Ma il progetto, prima ancora che tecnico, è finanziario: solo a condizioni precise l’operazione potrà davvero decollare. Per ora, dunque, niente affondo immediato. Solo un nome appuntato sul taccuino per l’estate, in attesa di capire se il Kessié europeo tornerà davvero a essere un’opzione concreta per il centrocampo bianconero. Il mercato, come spesso accade, deciderà più avanti.

Logo

Il sito Notiziecalciomercato.eu di titolarità di Geo Editrice S.r.l. con sede in Roma, via Bomarzo 34, C.F./PI 09724341004. Unico responsabile dei contenuti (testi, foto, video e grafiche) è Geo Editrice; per ogni comunicazione avente ad oggetto i contenuti del Sito scrivere a info@geoeditrice.it

Autorizzazione in Tribunale di Roma iscritta con il n° 78 con delibera del 12.04.2018

Copyright 2021-2026 © Tutti i diritti riservati.