Juventus, bomba di calciomercato: accordo raggiunto! Il nome di…

La trattativa c’è, è concreta, e nelle stanze della Continassa se ne parla sempre più spesso. Jean-Philippe Mateta è diventato uno dei nomi caldi del mercato invernale della Juventus, alla ricerca di un attaccante in grado di dare subito profondità, fisicità e gol. Il francese del Crystal Palace ha già trovato un accordo economico con…

La trattativa c’è, è concreta, e nelle stanze della Continassa se ne parla sempre più spesso. Jean-Philippe Mateta è diventato uno dei nomi caldi del mercato invernale della Juventus, alla ricerca di un attaccante in grado di dare subito profondità, fisicità e gol. Il francese del Crystal Palace ha già trovato un accordo economico con i bianconeri, un dettaglio che pesa, eccome, nell’economia dell’operazione.

Il nodo, come spesso accade, è tutto nelle cifre. Il club inglese valuta Mateta tra i 35 e i 40 milioni di euro e non ha alcuna intenzione di svendere uno dei suoi punti fermi. La Juventus, dal canto suo, spinge per una formula più sostenibile: prestito oneroso con obbligo di riscatto, per arrivare a un totale di circa 30 milioni. Una distanza non enorme, ma sufficiente a rendere la trattativa complessa.

I contatti tra le parti vanno avanti da giorni, con continui scambi di proposte e controproposte. La Juve sa di avere il sì del giocatore, elemento che rafforza la propria posizione al tavolo. Mateta, classe 1997, ha mostrato in Premier League di saper reggere il peso dell’attacco, garantendo presenza in area e una buona continuità realizzativa, caratteristiche che piacciono molto allo staff tecnico bianconero.

Resta da capire se e quando si potrà arrivare alla fumata bianca. La sensazione è che l’affare sia possibile, ma solo a determinate condizioni. La Juventus non vuole andare oltre certi parametri, il Crystal Palace non intende scendere troppo. In mezzo, una trattativa che può accendersi da un momento all’altro e che potrebbe regalare ai tifosi bianconeri il nuovo centravanti già in questa sessione invernale. Il mercato, ancora una volta, è pronto a sorprendere.

Logo

Il sito Notiziecalciomercato.eu di titolarità di Geo Editrice S.r.l. con sede in Roma, via Bomarzo 34, C.F./PI 09724341004. Unico responsabile dei contenuti (testi, foto, video e grafiche) è Geo Editrice; per ogni comunicazione avente ad oggetto i contenuti del Sito scrivere a info@geoeditrice.it

Autorizzazione in Tribunale di Roma iscritta con il n° 78 con delibera del 12.04.2018

Copyright 2021-2026 © Tutti i diritti riservati.