Torino

Torino – Juric vuole conferme contro il Sassuolo

“Sarà una partita diversa rispetto all’ultima, sono una realtà consolidata e hanno fatto un grande calcio negli ultimi anni. Continuano il lavoro di De Zerbi, il nuovo tecnico Dionisi la pensa simile a lui”. Così ha presentato la sfida con il Sassuolo Ivan Juric, che dopo la convincente vittoria con la Salernitana vuole dare seguito al buon momento dei suoi giocatori.

Ma è consapevole che il cliente che affronterà non sarà di quelli arrendevoli. Per questo vuole massima concentrazione e tenacia da parte dei suoi giocatori. La sfida di domani sarà un banco di prova importante per capire dove potrà arrivare il Toro.

Le sue parole

“Contro la Salernitana mi è piaciuto il primo tempo: siamo arrivati con il gioco e con le idee, poi siamo mancati nell’ultimo passaggio o negli smarcamenti. Abbiamo dominato, ma per vincere queste gare devi crescere. Domani sarà diverso, non riusciremo a dominare. Loro hanno sempre palleggiato molto, il loro attacco è tra i migliori d’Italia e sono tutti nazionali. Sono forti nell’uno contro uno, è difficile affrontarli”.

Quindi non si fa illusioni ed è consapevole che la partita sarà di quelle toste, dure. Di quelle in cui bisognerà soffrire per portare a casa un risultato positivo.

Poi ha parlato anche dei nuovi acquisti. Su Praet e Brekalo, alla domanda se potessero partire titolari: “Come detto, lì davanti devi essere brillante per saltare l’uomo. Puoi fare 60 o 30 minuti, spesso ho fatto così: ho la fortuna di avere giocatori di qualità e talento. Praet ha la testa giusta, anche Brekalo si è già inserito bene”

E su Zima, giovane difensore preso quest’estate: “Quando prendi un giocatore, lo metti. Può crescere fisicamente, deve riempirsi per diventare più tosto ma mi ha colpito perché è un ragazzo sveglio. E’ subito entrato dentro, cerca di imparare velocemente e questo ti spinge a dargli subito l’occasione”

Redazione NC

Recent Posts

Clamorosa bomba di mercato: “Dalla Juventus va al Milan!”

Le ultime notizie di calciomercato parlano di un possibile clamoroso trasferimento dalla Juventus al Milan:…

1 mese ago

Il Flamengo vince la Coppa Intercontinentale U20: decisivo il portiere Leo Nanetti

Il Flamengo si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale U20, superando il Barcellona ai calci di…

2 mesi ago

Como, continua la linea verde: ingaggiato bomber Thomas Boccia

Continua senza sosta la linea verde del Como, che anche in questa sessione di mercato…

3 mesi ago

Calciomercato Milan: Tare scatenato! Vuole chiuderne due

Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…

3 mesi ago

Calciomercato Bologna: ecco l’erede di Ndoye, idea Eguinaldo

Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…

3 mesi ago

Calciomercato Atalanta: caccia al vice Lookman, tre ipotesi

L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...

3 mesi ago