serie b

Serie B – Il Lecce in casa vuole proseguire la striscia positiva

Lecce

I giallorossi sono imbattuti da cinque partite consecutive e non hanno intenzione di fermarsi. Al Via del Mare c'è il Monza

Redazione NC

Stasera sera alle ore 21:00 il Lecce ospiterà il Monza allo Stadio Via del Mare, nella gara che darà il via alla settima giornata del campionato di Serie B. Il turno terminerà domenica sera con la sfida tra Benevento e Perugia, dopo di che (come la Serie A) anche il torneo cadetto si fermerà per la sosta delle Nazionali. I salentini sono momentaneamente quinti in classifica dietro a Pisa, Brescia, Cremonese ed Ascoli. I nerazzurri e le Rondinelle sono ancora imbattuti, in questa giornata affronteranno rispettivamente Reggina e Como, in due partite dove partiranno con tutti i favori del pronostico.

Lecce: momento positivo

L'esordio in questo campionato del Lecce è stato traumatico, infatti la squadra di Marco Baroni ha incassato un netto 3-0 sul campo della Cremonese. Dopo di che la compagine giallorossa ha infilato cinque risultati utili consecutivi. I salentini hanno conquistato due pareggi con Como e Benevento, mentre con Alessandria, Crotone e Cittadella sono arrivati tre successi. Al momento il Lecce è in piena zona playoff posizione nella quale spera di trovarsi anche al termine della stagione. Il club pugliese spera di tornare nella massima serie, a distanza di due anni dall'ultima volta. Ora allo Stadio Via del Mare arriverà un avversario tosto, che sta vivendo (fino ad ora) un'annata piuttosto altalenante.

I numeri del Monza

Il Monza ha conquistato momentaneamente 9 punti in campionato, ottenuti tramite due vittorie e tre pareggi. L'unica sconfitta della stagione i lombardi l'hanno incassata contro il Pisa capolista alla quinta giornata. Il punto di forza dei biancorossi è la retroguardia, così come lo scorso anno (quando il Monza si è affermato come la miglior difesa). Al momento solo lo stesso Pisa ha fatto meglio con quattro reti subite.