serie b

Serie B – L’allenatore dell’Ascoli svela le sue favorite

Andrea Sottil

Il tecnico dei marchigiani Sottil ha indicato le tre squadre che secondo lui potrebbero approdare nella massima serie.

Redazione NC

Il campionato di Serie B 2021/2022 è iniziato da sole due giornate ed al momento sono 4 le squadre in testa a punteggio pieno. Si tratta di Brescia, Cittadella, Pisa ed Ascoli, ma siamo solo a settembre e fare previsioni, soprattutto in un torneo equilibrato come questo, sembrerebbe piuttosto complesso. Il tecnico dell'Ascoli Andrea Sottil ha indicato in un'intervista a TuttoSport le tre favorite per la promozione in Serie A.

Queste le sue parole: "Le tre retrocesse dalla scorsa Serie A, secondo me, sono davanti a tutte. Parlo ovviamente di Crotone, Benevento e soprattutto Parma, che ha acquistato in fase di mercato un certo Buffon. Poi ci sono altre squadre che vi hanno già puntato nella passata stagione e che possono farcela, come Monza, Cremonese, Pisa e Lecce. Diciamo che in questa B ci sono almeno 8 corazzate, che possono puntare alla promozione. Però, l'abbiamo visto col Monza l'anno scorso, fare un gran mercato non vuol dire di conseguenza avere sicuramente la Serie A. Non è un'equazione matematica, nel calcio non funziona così. Anche noi possiamo dire la nostra, anche se in partenza le favorite sono altre, come le squadre che ho citato prima, che dispongono di un'ampia rosa".

La situazione delle retrocesse

Secondo il mister dei bianconeri sono le tre retrocesse a partire favorite per la promozione. Il Parma ha effettuato un buon mercato acquistando calciatori del calibro di Vazquez e Buffon, pur cedendo elementi come Hernani e Kucka, parte sicuramente in vantaggio sulla concorrenza. Lo stesso Benevento ha conservato la maggior parte della rosa che ha combattuto per la salvezza nella passata stagione. Diversa la situazione per il Crotone, i calabresi hanno perso Simy e Messias, andati rispettivamente a Salernitana e Milan, quelli che erano i calciatori più forte dell'intera compagine pitagorica. Questa Serie B resta comunque aperta a tutti ed altamente competitiva, più di quanto non lo sia stata nelle passate stagioni.

di Stefano Cori