Questo sito contribuisce alla audience de

Calciomercato Roma – UFFICIALE l’arrivo di Matias Vina

La Roma tramite il proprio sito ufficiale ha annunciato l’acquisto di Matias Vina. Ecco i dettagli dell’operazione:

Calciomercato Roma – UFFICIALE l’arrivo di Matias Vina

Vina

Da tempo la Roma ha chiuso la trattativa per Matias Vina, terzino sinistro uruguaiano. Si attendeva solo l’ufficialità che è arrivata proprio in queste ore. Questo il comunicato della società giallorossa: “Il Club rende noto di aver acquistato a titolo definitivo, dal Palmeiras, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore uruguaiano, a fronte di un corrispettivo fisso pari a 13 milioni di euro. L’accordo prevede il riconoscimento di bonus variabili oltre al riconoscimento di una percentuale sull’eventuale eccedenza in caso di futura cessione a titolo definitivo del Calciatore. Vina ha sottoscritto un contratto con la Roma fino al 30 giugno 2026”.

Queste le prime parole del calciatore: “Sono entusiasta di essere approdato in un Club così prestigioso. Da bambino sognavo di giocare in Europa e poterlo fare con la maglia della Roma mi rende orgoglioso. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione del mister e dei compagni e di scendere in campo davanti ai nostri tifosi”. Il commento di Tiago Pinto sul nuovo arrivato in casa Roma: “L’arrivo di Matias Viña ci permette di colmare nel migliore dei modi la lacuna che si era creata nel nostro gruppo in seguito all’infortunio di Spinazzola. Ad appena 23 anni Matias ha già vinto diversi titoli nei club dove ha giocato, prima in Uruguay e poi in Brasile, inclusa la Coppa Libertadores: è un calciatore dalla mentalità vincente e dai grandi margini di miglioramento”.

La carriera di Vina

Il terzino sinistro è nel giro della nazionale maggiore dell’Uruguay, con la quale ha collezionato 16 presenze, disputando tutte le gare dell’ultima Coppa America. A livello di club, Vina ha vinto un campionato ed una Supercoppa in Uruguay con il Nacional Montevideo nel 2019, una Coppa Libertadores e una Coppa del Brasile con il Palmeiras nel 2020. Quella alla Roma sarà la prima esperienza europea del classe 1997.